Nicola Rutigliano
Nicola Rutigliano
Speciale

Partecipazione qualificata e tante proposte al primo tavolo programmatico di Nicola Rutigliano

Si è parlato di Sociale con molti cittadini e rappresentanti di associazioni che operano nel terzo settore

Ieri pomeriggio Nicola Rutigliano, candidato al Consiglio Regionale nella lista Decaro Presidente, ha tenuto il primo dei tavoli programmatici, incentrato sul sociale, con una partecipazione folta e qualificata di cittadini e associazioni operanti nel terzo settore.

"Nel nostro NicoLAB abbiamo ascoltato chi vive quotidianamente il mondo del welfare, operando con professionalità e passione", ha commentato soddisfatto Nicola Rutigliano al termine della conversazione alla quale hanno preso parte anche il Sindaco Angelantonio Angarano e diversi Assessori e Consiglieri. "Solo con questo metodo, basato sul dialogo, sulla condivisione e sulla concertazione, possiamo mettere in campo politiche realmente calibrate sui bisogni della nostra Terra".

"Grazie davvero a tutti gli intervenuti per la sentita e propositiva partecipazione", ci ha tenuto ad aggiungere l'ingegnere biscegliese che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di amministratore unico del porto turistico, con risultati ragguardevoli. "È stato un momento bello, vero, fatto di ascolto, idee e visioni concrete. Stiamo dimostrando di essere una bellissima squadra, capace di costruire e di mettere sul tavolo idee che parlano di territorio, di comunità e di futuro. Questo è il risultato più importante. Avanti così".

I prossimi tavoli programmatici al NicoLAB coordinati sempre da Nicola Rutigliano, candidato al Consiglio Regionale nella lista Decaro Presidente, saranno incentrati su turismo, cultura e spettacolo lunedì 10 novembre alle ore 15.30 e su giovani, diritti, partecipazione, sport e scuola giovedì 13 novembre alle ore 17.30. In fase di calendarizzazione il tavolo programmatico su agricoltura, pesca, ambiente e imprese.
  • Politica
Altri contenuti a tema
A Villa Ciardi l'apertura della campagna elettorale di Marcello Lanotte (FI) A Villa Ciardi l'apertura della campagna elettorale di Marcello Lanotte (FI) Appuntamento previsto domenica 9 novembre
Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» La nota integrale del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Valerio Zingarelli nominato segretario NPSI Bisceglie Valerio Zingarelli nominato segretario NPSI Bisceglie Luigi De Mucci (NPSI Puglia): «Massima attenzione alla politica fatta di bisogni e meriti»
Alberto De Toma si dimette dal ruolo di vicesegretario Regionale dei Giovani Democratici Puglia Alberto De Toma si dimette dal ruolo di vicesegretario Regionale dei Giovani Democratici Puglia «Si tratta di una scelta sofferta ma necessaria»
Flavio Civita (FdI): «Necessario dare valore ai Comuni della Bat» Flavio Civita (FdI): «Necessario dare valore ai Comuni della Bat» La nota del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Grande partecipazione a Villa Ciardi per l’incontro con Ruggiero Passero Grande partecipazione a Villa Ciardi per l’incontro con Ruggiero Passero Un confronto pubblico con il candidato Consiglio Regionale per la lista "Per la Puglia"
Tonia Spina presenta la sua ricandidatura al Consiglio Regionale in Fratelli d'Italia Tonia Spina presenta la sua ricandidatura al Consiglio Regionale in Fratelli d'Italia Appuntamento previsto oggi, 30 ottobre
Giovanni Vurchio (PD): «Minervino è una comunità ricca di storia, cultura di una straordinaria accoglienza» Giovanni Vurchio (PD): «Minervino è una comunità ricca di storia, cultura di una straordinaria accoglienza» La nota integrale del Candidato al Consiglio Regionale nella lista del Partito Democratico
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.