Giuseppe Losapio
Giuseppe Losapio
Politica

Patto per il lavoro e le politiche abitative, la soddisfazione del consigliere Losapio

L'esponente di maggioranza: «Un'ottima dimostrazione di concertazione con le parti sociali»

Elezioni Regionali 2020
Giuseppe Losapio, consigliere comunale di Bisceglie nelle fila della maggioranza, ha espresso «ampia soddisfazione per l'operato dell'amministrazione comunale che l'11 aprile scorso ha sottoscritto con le organizzazioni sindacali dei lavoratori un importante protocollo: il Patto per il lavoro e le politiche abitative».

Secondo il giovane esponente della massima assise cittadina si tratta «di un importante passo che certamente darà buoni frutti alla città.
Questo accordo permetterà da un lato di creare nuove opportunità di lavoro per la comunità biscegliese e dall'altro di calmierare il mercato delle locazioni, nonché di facilitare l'accesso all'acquisto della prima casa.
Un'ottima dimostrazione di concertazione con le parti sociali che fungerà da esempio per altri comuni: è la prima volta che nel nostro territorio è sottoscritto un patto specifico finalizzato al completamento di due programmi urbanistici con l'innovativa istituzione della "cabina di regia" coi sindacati» ha concluso Losapio.
  • Sindacati
  • Lavoro
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
Partono le "ferie solidali" nell'Asl Bt Partono le "ferie solidali" nell'Asl Bt Delle Donne: «Uno strumento concreto di solidarietà»
Agricoltura, la Flai Cgil riparte con assemblee nei luoghi di lavoro Agricoltura, la Flai Cgil riparte con assemblee nei luoghi di lavoro «In questo momento è ancora più importante tornare a incontrarsi»
Ripresa attività sanitarie, i sindacati scrivono a Delle Donne Ripresa attività sanitarie, i sindacati scrivono a Delle Donne «Un incontro per misure necessarie. Già a novembre scorso c'erano criticità su liste d'attesa»
1 Centro per l'impiego di Bisceglie ancora chiuso Centro per l'impiego di Bisceglie ancora chiuso Nessuna certezza sulla data di riapertura degli uffici di Pendio Cappuccini
Smart Working e ruolo dei social: i risultati dell'indagine Asl Bt Smart Working e ruolo dei social: i risultati dell'indagine Asl Bt Coinvolti, in forma anonima, i 322 dipendenti che hanno sperimentato la modalità
Formazione professionale e tirocini, discusse le modalità per la ripresa Formazione professionale e tirocini, discusse le modalità per la ripresa In definizione i protocolli di sicurezza per la ripresa dei corsi in presenza
Fase 2, il bilancio dei confronti tra amministrazione e rappresentanti dei settori Fase 2, il bilancio dei confronti tra amministrazione e rappresentanti dei settori Dieci giorni di incontri in videoconferenza con gli operatori dei vari comparti
Cassa integrazione in deroga, pronte 33mila domande dalla Puglia Cassa integrazione in deroga, pronte 33mila domande dalla Puglia Entro lunedì la trasmissione degli atti all'Inps. 125mila i lavoratori interessati dal provvedimento
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.