Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Pd Bat: «Zingaretti resti segretario, abbiamo bisogno di lui»

Il segretario provinciale De Fazio: «Superiamo la logica di correnti e aree»

Nicola Zingaretti ha rassegnato, nel tardo pomeriggio di giovedì 4 marzo, le dimissioni dall'incarico di segretario nazionale del Partito Democratico.
Inevitabili le reazioni a caldo dai territori, fra cui quella di Pasquale De Fazio, segretario provinciale Pd Bat: «Esprimo, a nome della Federazione, affettuosa e totale solidarietà al segretario Nicola Zingaretti, che in questi due anni di mandato ha lavorato in modo incessante per riportare il partito a una dignità politica consona alla propria storia e alle proprie origini».

De Fazio ha rimarcato «la vicinanza del segretario al territorio. Zingaretti è intervenuto direttamente nelle recenti elezioni amministrative e ha contribuito, insieme a Francesco Boccia e Assuntela Messina, alla vittoria del Pd e del centro-sinistra nelle città di Andria e Trani e alle regionali in Puglia.
Nicola Zingaretti va ringraziato per aver dimostrato giorno dopo giorno di tenere al bene del Paese lavorando, anche in situazioni complesse come quelle della pandemia, sempre per la coesione e l'unità».

Il segretario dem della Bat è netto: «Questa crisi o la superiamo tutti insieme o non la supera nessuno. Il Partito Democratico ha bisogno di Nicola Zingaretti segretario ed è per questo che gli chiediamo di ritirare le proprie dimissioni. Lo chiedono i militanti e la comunità del Pd. Superiamo la logica di correnti e aree; la comunità del Partito democratico gli chiede di restare segretario per continuare a lottare e lasciarci alle spalle gli inutili attacchi, interni ed esterni, verso un uomo, un segretario, semplicemente giusto, onesto e leale» ha concluso De Fazio.
  • Partito Democratico
  • Bartolo Sasso
  • Pasquale De Fazio
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Pd Bat
  • Pd
Altri contenuti a tema
«Non ci arrendiamo all'idea di lasciare Bisceglie a una deriva populista» «Non ci arrendiamo all'idea di lasciare Bisceglie a una deriva populista» Sasso attacca l'amministrazione Angarano e ringrazia i partecipanti al tavolo delle opposizioni
Il "nuovo" Pd di Bisceglie alle grandi manovre Il "nuovo" Pd di Bisceglie alle grandi manovre Il dinamismo del segretario Sasso, il ruolo dei dem nel centrosinistra e all'opposizione di Angarano
4 Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?» Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?» L'ex Sindaco sferra l'ennessimo attacco a Cozzoli e Fata
Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Sarà formato da Vittorio Fata e Rossano Sasso: «Opposizione netta e decisa, ma costruttiva e senza pregiudizi»
Boccia: «L'Italia ha bisogno del Pd unito. In gioco l'esistenza del partito» Boccia: «L'Italia ha bisogno del Pd unito. In gioco l'esistenza del partito» Il parlamentare biscegliese: «Saremo tutti giudicati per gli esempi che daremo»
Solidarietà da Angarano e Boccia al Sindaco di Trani Bottaro Solidarietà da Angarano e Boccia al Sindaco di Trani Bottaro Il portone d'ingresso della sua abitazione è stato incendiato nella notte tra venerdì e sabato
Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Boccia: «Punto di riferimento prezioso nel Governo Draghi». Caracciolo: «Giusto riconoscimento alla competenza». Mennea: «La Puglia cresce»
«Pd sempre al lavoro per Bisceglie» «Pd sempre al lavoro per Bisceglie» Il segretario cittadino Bartolo Sasso commenta l'intervento in sede regionale sul trasporto pubblico locale
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.