Bartolo Sasso
Bartolo Sasso
Attualità

Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro»

«Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»

Bisceglie ha compiuto un importante passo verso l'inclusione sociale grazie alla firma del protocollo "Bisceglie Città Autism Friendly", siglato martedì pomeriggio tra il sindaco Angelantonio Angarano e la Direttrice Generale dell'ASL BAT, Tiziana Dimatteo. Questo accordo sancisce la collaborazione tra il Comune e la ASL BAT per creare una rete di servizi che permetta una maggiore accoglienza e inclusione delle persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Il Partito Democratico di Bisceglie ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto, con il segretario cittadino Bartolo Sasso che ha voluto sottolineare l'impegno del capogruppo Elisabetta Mastrototaro nel rendere possibile questo risultato. «Siamo fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo, che ha dimostrato grande sensibilità e impegno verso le politiche di inclusione. Questo protocollo rappresenta un segno tangibile di come la nostra città stia lavorando per diventare un luogo accogliente e inclusivo, in cui tutti, inclusi coloro che presentano disturbi dello spettro autistico, possano sentirsi parte della comunità», ha dichiarato Sasso.

Il protocollo "autism friendly" impegna la città di Bisceglie a realizzare una serie di interventi e servizi che facilitino la vita quotidiana delle persone autistiche, permettendo loro di vivere in modo più sereno e integrato all'interno del tessuto sociale. Un risultato importante che mette Bisceglie all'avanguardia nelle politiche di inclusione sul territorio.
  • Partito Democratico
  • Pd Bisceglie
  • Bartolo Sasso
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, De Santis: «Non ci saranno tagli» Ospedale di Bisceglie, De Santis: «Non ci saranno tagli» Le parole del segretario regionale del Partito democratico
Il Pd riafferma la sua linea: «Opposizione ferma e coerente all'amministrazione Angarano» Il Pd riafferma la sua linea: «Opposizione ferma e coerente all'amministrazione Angarano» La nota della segreteria cittadina e provinciale ha ribadito anche la lontananza dall'attuale presidente della Bat Bernardo Lodispoto
La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per «Un vuoto comunicato che offende l'intelligenza dei biscegliesi»
Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» La nota del consigliere comunale di opposizione
Una targa per Francesco Martucci, soddisfazione per la delibera Una targa per Francesco Martucci, soddisfazione per la delibera La reazione di Pd, Sinistra Italiana, Arci, Anpi e associazione Mazziniana Italiana dopo l'approvazione del provvedimento da parte della giunta
Infopoint, il Pd: «Bisceglie ha perso un'occasione con il bando regionale» Infopoint, il Pd: «Bisceglie ha perso un'occasione con il bando regionale» Sasso e Mastrototaro: «La nostra proposta non ha mai trovato il necessario sostegno politico e finanziario da parte dell'amministrazione»
Angelica Curci: «Tempi bui per Bisceglie. Si continua a far finta di nulla e a tirare dritto» Angelica Curci: «Tempi bui per Bisceglie. Si continua a far finta di nulla e a tirare dritto» L'esponente del Pd: «Ma cos'altro deve accadere perché ci sia un sussulto di coscienza e un logico e conseguente passo indietro?»
Cambiamenti nella segreteria del Pd Bat, il commento di Francesco Boccia Cambiamenti nella segreteria del Pd Bat, il commento di Francesco Boccia I ringraziamenti al senatore Dario Parrini e la presentazione della nuova squadra con il sindaco di San Ferdinando Michele Lamacchia alla guida
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.