Matteo Renzi a Bisceglie. <span>Foto Redazione Bisceglieviva</span>
Matteo Renzi a Bisceglie. Foto Redazione Bisceglieviva
Politica

Pd, Galantino soddisfatto del dato su Renzi a Bisceglie: «Uno dei migliori nella Bat e in Puglia»

Il componente della direzione regionale rimarca il suo sostegno all'ex primo ministro in vista delle primarie aperte di domenica 30 aprile

Tommaso Galantino, componente della direzione regionale, ha commentato l'andamento e l'esito della convenzione di circolo del Partito Democratico di Bisceglie di sabato 1 aprile. «La prima fase delle primarie si è svolta in un clima di sereno e civile confronto» ha commentato l'esponente della mozione Renzi. «Ottimo è stato il successo conseguito dalla lista che fa riferimento all'ex premier, che in Italia si è affermato con oltre il 68% dei consensi, la maggioranza assoluta, mentre a Bisceglie ha riportato con 382 voti uno dei più positivi risultati registrati nella Bat ed in Puglia» ha aggiunto.

«Non era facile fronteggiare il forte peso politico del governatore Emiliano. Interessante e costruttivo è stato il dibattito sviluppatosi durante la convenzione. Il relatore della mozione Renzi (Pierino Larossa) ha messo in evidenza le tantissime e diverse riforme realizzate dal governo in oltre 1000 giorni.

Gli effetti dei provvedimenti approvati si stanno evidenziando proprio in questi giorni; sono cresciuti i consumi e il potere d'acquisto delle famiglie (+1,6%, maggior rialzo dopo 15 anni), è cresciuto il risparmio, è diminuito il rapporto deficit/pil (2,4 % nel 2016); nel febbraio scorso si è verificato anche un calo della disoccupazione giovanile, gli indicatori economici e sociali sono ormai passati tutti dal segno meno al segno più, dopo la lunga fase di recessione della nostra economia e della occupazione ereditata da Renzi. Questi sono dati di fatto, non invenzioni: segno che siamo sulla strada giusta e che bisogna continuare» ha evidenziato Galantino.

«Non vanno, comunque, sottaciute le leggi sui diritti civili, quella sull'autismo e sulle disabilità, l'eliminazione dell'Imu e della Tasi sulla prima casa, del taglio dell'Ires (dal 27,5 % al 24%), della soppressione di Equitalia, dell'aumento delle pene per i reati di corruzione , dell'istituzione dell'Anac con Cantone, della flessibilità di bilancio ottenuta in Europa, del completamento dopo 50 anni dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, dei 5 miliardi di euro stanziati per la digitalizzazione, della cancellazione del segreto bancario, della legge sul caporalato, dei sei miliardi per l'edilizia scolastica e dell'assunzione dei 170 mila docenti nella scuola, del bonus bebè per tre anni per ogni bambino nato. Potremmo continuare all'infinito. Certo, non sono mancati gli errori. Ma questo succede solo quando si opera e si lavora. Chi non fa non sbaglia mai.

Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini a partecipare alle primarie del prossimo 30 aprile per sostenere concretamente Matteo Renzi e sconfiggere i signor no. Grazie a Renzi l'Italia s'è desta».
  • Partito Democratico
  • Matteo Renzi
  • Tommaso Galantino
Altri contenuti a tema
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
1 Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi «Gesto ignobile»
Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia È stata inviata alla sede nazionale del Partito Democratico
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Elezioni segretario Pd a Bisceglie, i risultati: Schlein batte Bonaccini Elezioni segretario Pd a Bisceglie, i risultati: Schlein batte Bonaccini Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.