Vaccinazione
Vaccinazione
Politica

«Perché Bisceglie è l'unica città a non avere un hub vaccinale?»

Spina esorta Angarano ad intervenire: «Il picco sta per arrivare e molti biscegliesi non riescono a vaccinarsi»

Nuovo intervento di Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione, sul tema - molto sentito a Bisceglie - dell'organizzazione della campagna di vaccinazioni anti-Covid.

«Angarano, quale Sindaco e massima autorità sanitaria della città, ha più volte dichiarato che stava istituendo un hub vaccinale. Il 6 ottobre ha affermato che si stava impegnando per la realizzazione dello stesso nella Casa Divina Provvidenza. Il 31 dicembre, dopo un mio intervento pubblico, ha sostenuto che "a giorni si sarebbe aperto un hub in un altro sito della città di Bisceglie". Sono passati altri 10 giorni ma l'amministrazione comunale continua a navigare a vista e condanna Bisceglie a non avere, a tutt'oggi, un hub vaccinale, costringendo molti a recarsi nelle farmaci, negli hub di altre città o, peggio, a non fare il vaccino» ha sottolineato Spina.

«Sicuramente anche questo fattore, oltre all'incapacità di controllo della situazione in ogni contesto pubblico da parte del Sindaco, sta condannando Bisceglie al primo posto per numero di infetti nella Bat. E mentre maggioranza e qualche finta opposizione risultano più attenti a chi si aggiudica gli appalti comunali e ad aumentare il "valore" degli stessi (igiene urbana, mense), i cittadini biscegliesi vengono abbandonati a trovarsi raccomandazioni o lunghe attese presso medici e farmacisti, o ad aspettare prenotazioni di mesi in altre città più civili, per poter ottenere quello che è invece un loro sacrosanto diritto» ha tuonato.

«Il diritto alla salute dei biscegliesi interessa a pochi e, per fortuna, Angarano parla e risponde (almeno) solo dopo l'intervento dell'opposizione vera, che ogni giorno dell'anno rappresenta il vero, unico, riferimento che hanno i cittadini di fronte ai vari problemi, molti dei quali causati dall' inettitudine di questa amministrazione e dai suoi sostenitori di maggioranza e di finta opposizione (fanno finta di litigare di giorno, festeggiano e pasteggiano insieme di sera). Angarano si decida subito, ora, non domani, ad adottare anche con ordinanza il provvedimento di localizzazione di un hub comunale. Il "picco" sta per arrivare e molti biscegliesi rischiano di infettarsi in queste ore, senza aver potuto ricevere il vaccino invocato. Aspettare che finisca la pandemia sarebbe davvero un delitto, non solo amministrativo» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • poliambulatorio don Pierino Arcieri
  • Covid
  • Covid-19
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.