piscina comunale
piscina comunale
Politica

Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?»

L'ex sindaco: «Ho lascito la struttura funzionante»

«Nel 2017 cessò il mio mandato di sindaco e lasciammo ad Angarano una piscina comunale, la prima nella storia di Bisceglie, funzionante. Attraverso un project financing e un bando di gara europeo, avevamo aggiudicato nel 2009 a un privato, che investì 3 milioni di euro circa nella realizzazione dell'opera (senza contributi di bilancio comunale) e che in cambio ottenne una concessione venticinquennale che il bando europeo prevedeva proprio per ammortizzare l'investimento iniziale». Lo ha sostenuto, in una nota, Francesco Spina.

«Su quella che era una discarica a cielo aperto nacque per la prima volta nella storia della nostra comunità una splendida piscina comunale, che ha accolto in quasi 10 anni di funzionamento migliaia di persone. Sia pure con molte criticità, da me contestate più volte (l'acqua in certi periodi non era caldissima) e quindi risolte, la piscina ha continuato a funzionare e i canoni non pagati sono stati dalla mia amministrazione recuperati con decreti ingiuntivi e iscrizioni al ruolo di cartelle. Tutto ciò fino alla fine del mio mandato di sindaco» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«Con l'arrivo di Angarano, quasi per incanto, l'attività della piscina cessò e non riprese più negli anni successivi e i canoni non furono più pagati. Parlano foto e date …le chiacchiere a vuoto le lasciamo alla "Svolta" che ha chiuso i teatri Garibaldi e don Luigi Sturzo, le strutture sportive (come quella di via Ugo La Malfa) e la piscina comunale, congelando la vita della città. Lo scongelamento da "battage elettorale" non copre purtroppo i danni di questa amministrazione. Ora tutto deve rinascere» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Presa in esame la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il sindaco Angarano: «A Bisceglie mancava un giardino di questo genere»
Spina: «I ciottoli di Salsello sono un'opera della mia amministrazione» Spina: «I ciottoli di Salsello sono un'opera della mia amministrazione» «Angarano e i suoi sbugiardati dal cartello dei lavori»
Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione» Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione» Il sindaco: «Un fiume colorato di studenti per dire a gran voce "no" alla mafia»
Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Grande manifestazione per ricordare Sergio Cosmai e tutte le vittime di mafia
1 Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il giardino è stato realizzato nel quartiere Sant'Andrea, in corso Sergio Cosmai
Strade e marciapiedi, appaltati lavori per circa 750 mila euro. Foto Strade e marciapiedi, appaltati lavori per circa 750 mila euro. Foto Via Crosta, via Verdi e piazza Dalla Chiesa fra le artiere interessate. Angarano: «Interventi attesi da diversi anni»
"Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce "Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce Il movimento sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Spina
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.