Tampone analisi Covid
Tampone analisi Covid
Attualità

Più di 110mila guariti in Puglia ma il calo degli attualmente positivi non è drastico

Bilancio dei decessi pesantissimo: quasi 4mila dall'inizio dell'emergenza

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 14:45 di lunedì 1 marzo. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1561952 test, dai quali sono emersi complessivamente 147681 casi di positività (il 9.45% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

56647 Area Metropolitana di Bari
29613 Provincia di Foggia
21626 Provincia di Taranto
15656 Provincia Bat
12524 Provincia di Lecce
10855 Provincia di Brindisi
584 relativi a residenti fuori regione
176 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

110767 pazienti sono guariti (721 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 3952 (29 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 32962 (119 in meno rispetto a domenica), il 4.3% dei quali è ricoverato in ospedale (1422, 24 in più rispetto a domenica) mentre il 95.7% (31540 persone) è in isolamento domiciliare. 165 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 4686, 631 dei quali (pari al 13.46%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
292 Area Metropolitana di Bari
116 Provincia di Foggia
100 Provincia di Taranto
84 Provincia di Lecce
25 Provincia di Brindisi
10 Provincia Bat
2 residenti fuori regione
2 casi di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento disponibile, fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano, gli attualmente positivi sono circa 175.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 29 decessi nelle ultime ore: 8 nel leccese, 7 nel barese, 6 in Capitanata, 5 nel tarantino, 3 nel brindisino.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 3952.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1274 Area Metropolitana di Bari
1105 Provincia di Foggia
514 Provincia di Taranto
478 Provincia Bat
328 Provincia di Lecce
219 Provincia di Brindisi
28 residenti fuori Regione
6 di provincia di residenza non nota
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.