Dolmen della Chianca
Dolmen della Chianca
Associazioni

Premio "Dolmen poesia", la Pro Loco presenta il contest

De Feudis: «Dare un segnale di speranza e di ripartenza»

Un contest di poesia intitolato al monumento simbolo della città, il Dolmen della Chianca. La Pro Loco Unpli di Bisceglie ha ideato e organizzato la prima edizione del premio "Dolmen poesia", un concorso rivolto ad autori italiani e stranieri con opere esclusivamente in lingua italiana e dialettale (a tema libero).

«Abbiamo voluto ideare un concorso che vede la poesia come protagonista, perché riteniamo che dare un segnale di speranza e di ripartenza sia necessario. E lo facciamo avvalendoci della nobile arte della poesia» ha spiegato il presidente Vincenzo De Feudis. «Grazie alla consulenza del giovane poeta biscegliese Maurizio Evangelista, componente del consiglio direttivo, e a tutto il consiglio della Pro Loco, abbiamo redatto un bando nei confronti del quale speriamo vi sia grande interesse e nutrita partecipazione» ha aggiunto.

È possibile consultare il bando completo e dettagliato del concorso sul sito della Pro Loco. Termine di presentazione dei lavori il 15 giugno.
  • Pro Loco UNPLI Bisceglie
  • Vincenzo De Feudis
Altri contenuti a tema
Premio "Dolmen poesia", prolungata scadenza per la consegna dei lavori Premio "Dolmen poesia", prolungata scadenza per la consegna dei lavori Resi noti i nomi dei componenti della giuria tecnica
Selezionati i tre volontari per il servizio civile in Pro Loco Selezionati i tre volontari per il servizio civile in Pro Loco Entreranno in carica il prossimo 24 giugno per dodici mesi
Premio "Dolmen poesia", stabilito il termine di presentazione dei lavori Premio "Dolmen poesia", stabilito il termine di presentazione dei lavori L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco: «Un concorso per ripartire grazie all'arte»
"Sospira", la Pro Loco ringrazia l'associazione pasticcerie storiche "Sospira", la Pro Loco ringrazia l'associazione pasticcerie storiche Il presidente De Feudis: «Un piccolo-grande contributo denso di importanza e di significato»
Pro Loco Unpli Bisceglie, aperta la campagna tesseramenti 2021 Pro Loco Unpli Bisceglie, aperta la campagna tesseramenti 2021 Il presidente De Feudis: «Momento difficile, avanti solo con le nostre forze»
Assemblea nazionale Unpli, Vincenzo De Feudis delegato per la Puglia Assemblea nazionale Unpli, Vincenzo De Feudis delegato per la Puglia Il biscegliese: «Sono onorato»
Rocco Lauciello confermato alla guida delle Pro Loco pugliesi Rocco Lauciello confermato alla guida delle Pro Loco pugliesi Sarà in carica per un secondo mandato fino al 2024
Vincenzo De Feudis capo della delegazione Pro Loco Unpli Peucetia Nord Vincenzo De Feudis capo della delegazione Pro Loco Unpli Peucetia Nord Il biscegliese è stato riconfermato dall'assemblea per il prossimo quadriennio
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.