Scalinata dei Lettori in via Porto
Scalinata dei Lettori in via Porto
Cultura

Il Premio Strega approda a Bisceglie: le ultime sul grande evento

Tutti gli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione sulla scalinata di via Porto

Le Vecchie Segherie Mastrototaro sono pronte per il secondo anno consecutivo a ospitare i finalisti del più importante premio letterario italiano, nell'ultimo appuntamento prima della proclamazione del vincitore dell'edizione 2022, in programma a Roma il prossimo 7 luglio. Sabato 2, dalle ore 21 sulla scalinata di via Porto, il Premio Strega approderà a Bisceglie in un evento che ha già registrato il sold out.

La manifestazione è organizzata dalle Vecchie Segherie Mastrototaro, in collaborazione con Mastrototaro Food, Circolo dei Lettori-Presidio del libro di Bisceglie, Libri nel Borgo Antico, col patrocinio del Comune e il supporto di Italiana Assicurazioni di Giuseppe Di Luzio e MastrototaroGroup.

Parteciperanno i sette finalisti: Mario Desiati con Spatriati (Einaudi), Claudio Piersanti con Quel maledetto Vronskij (Rizzoli), Marco Amerighi con Randagi (Bollati Boringhieri), Veronica Raimo con Niente di vero (Einaudi), Alessandra Carati con E poi saremo salvi (Mondadori), Fabio Bacà con Nova (Adelphi) e Veronica Galletta con Nina sull'argine (minimum fax).

Gli scrittori saranno disponibili dalle 19:30 alle ore 20:30 nella libreria biscegliese per il firmacopie. La serata sarà condotta da Nunzia De Girolamo, con la partecipazione di Sergio Rubini che leggerà alcuni brani dei libri finalisti.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bisceglie
  • Premio strega
Altri contenuti a tema
Presentazione del libro "Indagine su un burattinaio" sabato 17 giugno Presentazione del libro "Indagine su un burattinaio"
Vecchie Segherie, in settimana appuntamenti con Daniele Mencarelli, Elisa Ruotolo e Giorgio Ghiotti Vecchie Segherie, in settimana appuntamenti con Daniele Mencarelli, Elisa Ruotolo e Giorgio Ghiotti Eventi in programma mercoledì, giovedì e venerdì
Vecchie Segherie Mastrototaro, gli appuntamenti della seconda metà di maggio Vecchie Segherie Mastrototaro, gli appuntamenti della seconda metà di maggio Daniele Mencarelli ospite della libreria mercoledì 24
Aperta sul sito di 42 gradi la call per partecipare a "La classe" Aperta sul sito di 42 gradi la call per partecipare a "La classe" Percorso formativo gratuito per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 16 e i 19 anni
Elezioni, lunedì il confronto pubblico fra i quattro candidati Elezioni, lunedì il confronto pubblico fra i quattro candidati Diretta streaming sulle pagine Facebook di BisceglieViva e delle Vecchie Segherie Mastrototaro
«Quel furto d'auto mi ha spaccato a metà l'orgoglio» «Quel furto d'auto mi ha spaccato a metà l'orgoglio» Un'amara riflessione di Mariablu Scaringella
Un gruppo di lettura dedicato al premio Strega Un gruppo di lettura dedicato al premio Strega Il 27 aprile partirà l'iniziativa promossa dalle Vecchie Segherie Mastrototaro in collaborazione con la libraria misteriosa
"Panamericana, dall’Artide all’Antartide senza aerei": l'avventura fa tappa alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Panamericana, dall’Artide all’Antartide senza aerei": l'avventura fa tappa alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il volume di Carlo J Laurora sarà presentato giovedì
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.