Prenotazione vaccino anti-Covid
Prenotazione vaccino anti-Covid
Attualità

Prenotazione vaccini, occhio all'orario

È fondamentale evitare di presentarsi con troppo anticipo rispetto al momento indicato per la somministrazione

La lunga coda formatasi nella mattinata di giovedì 8 aprile davanti all'ingresso del PalaCosmai di Bisceglie per la somministrazione dei vaccini anti-Covid ha causato reazioni di diverso tenore. Fra le possibili cause e i vari spunti emersi, è stato possibile prendere atto di una diffusa e marcata consuetudine negli utenti più anziani: non sono pochi, infatti, coloro che si sono presentati ai varchi della struttura di via Nicola Consiglio, nel quartiere Sant'Andrea, con un anticipo notevole rispetto all'orario indicato sulla prenotazione.

La circostanza ha purtroppo influito sull'incremento della fila: si sono verificati anche casi di persone in coda dalle 9 malgrado l'appuntamento fosse fissato oltre due ore più tardi.

L'invito rivolto all'utenza è perciò a tenere conto, allo scopo di evitare inutili lunghe attese, di quanto riportato sul documento di prenotazione e presentarsi all'hub vaccinale solo con qualche minuto di anticipo. Una fila composta esclusivamente da persone in procinto di essere sottoposte alla dose riduce anche i rischi di entrata in contatto accidentale con individui potenzialmente contagiosi.

Le vaccinazioni negli spazi allestiti all'interno del PalaCosmai di Bisceglie proseguiranno anche venerdì 9 aprile: l'obiettivo è chiudere il primo step con tutti gli ultraottantenni. L'auspicio è che un'ulteriore accelerazione si verifichi per gli interventi di vaccinazione domiciliare, sui quali si registrerebbero ritardi.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • PalaCosmai
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Screening gratuiti e visite specialistiche per la prevenzione cardiovascolare nelle donne diabetiche in menopausa e postmenopausa
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.