Bisceglie, presentata la prima edizione del premio
Bisceglie, presentata la prima edizione del premio "Golden Cliff"
Territorio

Presentato il premio "Golden Cliff"

Angarano: «Manifestazione interessante di promozione turistica del territorio»

È stata presentata martedì mattina, nel corso di una conferenza stampa, la prima edizione del premio Golden Cliff, una manifestazione che mira alla promozione territoriale delle città di Bisceglie e Andria unendo una particolarità sensibilità al sociale e alla solidarietà.

Il programma della rassegna, organizzata dall'associazione Onlus "Amici per la vita" con il patrocinio dei Comuni di Andria e Bisceglie, prevede raduni di bellissime Ferrari e altre auto d'epoca provenienti da tutta Italia nelle giornate del 25 settembre ad Andria e del 26 settembre a Bisceglie. Le vetture fiammanti potranno essere ammirate in tutto il loro splendore da cittadini e turisti e saranno a particolare disposizione di bimbi e ragazzi con bisogni speciali, che potranno così vivere un'esperienza diversa, piacevole e indimenticabile.

Nello specifico il 25 settembre il corteo delle auto partirà da Andria-alle ore 16 alla volta di Castel del monte. Le auto saranno disposte sul piazzale del maniero e resteranno lì fino alle 18, quando si dirigeranno in Largo Torneo, sempre ad Andria, ove resteranno fino alle 20. Il giorno successivo alle ore 11 i bolidi saranno in piazza Vittorio Emanuele Il (lato calvario), a Bisceglie, prima della ripartenza, alle ore 12, con un suggestivo corteo lungo la litoranea di Bisceglie, con vista mare, alla volta del "Golden Cliff", in via Panoramica Umberto Paternostro. Alle ore 13 si terrà l'atto conclusivo della rassegna, il "Pranzo in rosso", durante il quale saranno assegnati i premi alle auto maggiormente votate dai visitatori ai raduni in tutto il weekend.

«La nostra associazione da tempo opera nell'ambito sociale e culturale con manifestazioni, eventi e progetti che portino valore aggiunto al territorio e al contempo siano attenti a sostenere le persone più in difficoltà» ha sostenuto Felice Gemiti, presidente di "Amici per la vita". «Siamo felici di poter continuare su questa strada anche con il premio Golden Cliff che è alla prima edizione ma faremo in modo che diventi un appuntamento stabile e sempre più ampio e partecipato».

Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, presente alla conferenza stampa insieme all'assessore al marketing territoriale Gianni Naglieri, ha aggiunto: «Siamo felici di poter ospitare questa manifestazione molto interessante perché alle finalità del marketing territoriale e della promozione turistica, mettendo in bella mostra i nostri luoghi più caratteristici attraverso le esposizioni di auto magnifiche, unisce l'attenzione a bimbi e ragazzi speciali».

«Quando ci è stato proposto questo evento sinergico con il comune di Bisceglie abbiamo accolto con l'assessore Cesareo Troia l'opportunità di crescita del turismo territoriale con l'abbattimento del campanilismo» è l'osservazione di Giovanna Bruno, Sindaco di Andria. «Conosco inoltre la bontà è l'operato dell'associazione Onlus "Amici per la vita" e sicuramente l'idea di coinvolgere associazioni che operano nel sociale è la ciliegina sulla torta».

Sono intervenuti, inoltre il presidente della Fondazione pugliese per le neurodiversità, Francesco Bruno; il vicepresidente nazionale del Ferrari Club Italia, Antonio Camassa; il coordinatore territoriale del Club Storie e Motori Federiciani, Michele Lorusso.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.