Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Preziosa: «L'amministrazione si nasconde dietro i "se", i "ma" e i "poi"»

«Il gruppo Nelmodogiusto ha presentato una proposta per sostenere le imprese in difficoltà, ma la maggioranza non l'ha accolta»

«A differenza di chi ci amministra che si nasconde dietro i "se", i "ma", i "poi", il movimento politico Nelmodogiusto resta sempre dalla parte dei cittadini». Lo ha affermato il consigliere comunale Giorgia Preziosa, riferendosi a quelli che definisce mancati interventi da parte dell'amministrazione comunale in carica in favore degli operatori commerciali biscegliesi.

«Insieme agli altri componenti del gruppo politico in consiglio comunale (Gianni Casella, Alfonso Russo, Mauro Sasso) avevamo presentato nel 2020 una proposta volta a sostenere le imprese locali in difficoltà. Ma come sempre accade per le nostre istanze, questa non è stata accolta dalla maggioranza che amministra la città» ha evidenziato.

«Ho scoperto nei giorni scorsi che in altri Comuni è avvenuto esattamente il contrario. Un esempio è quanto successo ad Altamura: secondo gli articoli 124 e 125 del Decreto rilancio ogni Comune può accedere a un mutuo per pagare i debiti che le imprese e i commercianti hanno contratto durante la pandemia e può mettere a disposizione risorse finanziarie (oltre un milione di euro) per il rilancio dell'economia» ha spiegato. «Gli altri Comuni lo fanno, noi no. Siamo forse troppo ricchi di risorse?» si è chiesta, amaramente, Giorgia Preziosa.
  • Consiglio Comunale
  • commercio
  • Giorgia Preziosa
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Perché sperperare denaro pubblico?» Giorgia Preziosa: «Perché sperperare denaro pubblico?» La consigliera del gruppo Nel modo giusto interviene a proposito della pulizia delle aree verdi della litoranea
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, Preziosa: «Sono effettuati su tutti i commercianti?» Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, Preziosa: «Sono effettuati su tutti i commercianti?» La consigliera comunale di opposizione chiede chiarimenti in merito alla vicenda
Giorgia Preziosa: la denuncia su parcheggi, strisce blu e colonnine ticket Giorgia Preziosa: la denuncia su parcheggi, strisce blu e colonnine ticket La dichiarazione della consigliera del gruppo "Nel Modo Giusto"
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
Giorgia Preziosa: «Bisogna prendere atto delle situazioni e di tutto ciò che ci circonda» Giorgia Preziosa: «Bisogna prendere atto delle situazioni e di tutto ciò che ci circonda» La nota della consigliera comunale di opposizione
Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Il giovane consigliere comunale: «Uno dei luoghi da cui cominciare è proprio il centro storico della città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.