Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Progetto "Cuore nostro", un defibrillatore alla città di Bisceglie

Venerdì la presentazione dei servizi a disposizione della comunità

Un'iniziativa mirata a rendere Bisceglie più cardioprotetta e a tenere alta l'attenzione sull'importanza del primo soccorso. Il progetto "Cuore nostro" della società Mg comunication, patrocinato dal Comune, ha voluto rafforzare la "rete di protezione" contro gli arresti cardiaci, donando un nuovo defibrillatore (completo di teca da esterno dotata di allarme) alla città.

Venerdì 19 giugno, a partire dalle ore 10:30 in sala consiliare, si terrà la consegna dell'apparecchio, che sarà installato in piazza Vittorio Emanuele. Sarà disponibile 24 ore su 24 e si aggiungerà ai dispositivi già presenti.

Sarà presentata anche una mappa dei punti cardioprotetti per informare la cittadinanza e facilitare il soccorso immediato anche attraverso l'installazione di 12 pannelli sul territorio comunale e l'app "Cuore nostro" con la geolocalizzazione dei defibrillatori. Progetto assistenza avvierà dei corsi Blsd per la formazione di sei addetti all'uso dei dispositivi. 10 aziende locali hanno partecipato e contribuito alla realizzazione.
  • piazza Vittorio Emanuele
  • Bisceglie
  • Palazzo San Domenico
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla Giornata mondiale delle malattie rare Bisceglie aderisce alla Giornata mondiale delle malattie rare I colori della campagna di sensibilizzazione illuminano la facciata di Palazzo San Domenico
"Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione "Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione Il 23 febbraio è ricorso l'anniversario della nascita dell'associazione, avvenuta nel 1905
Ambasciatore italiano ucciso in Africa, bandiere a mezz'asta a Bisceglie Ambasciatore italiano ucciso in Africa, bandiere a mezz'asta a Bisceglie Angarano: «Rispondiamo all'appello dell'Anci»
Di Leo: «Regaliamo una velostazione ai biscegliesi» Di Leo: «Regaliamo una velostazione ai biscegliesi» L'ex consigliere comunale: «L'amministrazione partecipi a un avviso pubblico della Regione»
Consiglio comunale ancora in videoconferenza Consiglio comunale ancora in videoconferenza Si discuterà di interpellanze su servizio di igiene urbana e Bisceglie Approdi
Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Il Sindaco Angarano: «Bisceglie sarà sempre in prima linea nella difesa dei diritti umani»
«Degrado assoluto a Cala del Pantano» «Degrado assoluto a Cala del Pantano» La segnalazione di un lettore
Consulte, ecco l'avviso per gli esperti di nomina del Sindaco Consulte, ecco l'avviso per gli esperti di nomina del Sindaco Gli interessati hanno tempo fino a lunedì 8 febbraio per inoltrare la richiesta. Il modulo
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.