Protocollo di collaborazione Universo Salute-Alzheimer Bari
Protocollo di collaborazione Universo Salute-Alzheimer Bari
Attualità

Protocollo di collaborazione Universo Salute-Alzheimer Bari

Paduanelli: «Nuovi progetti nella cura della malattia»

Sabato 27 giugno è stato siglato a Bisceglie un importante protocollo di collaborazione tra Universo Salute, rappresentata dall'amministratore delegato Paolo Telesforo, e l'associazione Alzheimer Bari.

Il documento, finalizzato alle attività riabilitative cognitivo-comportamentali rivolte alle persone con demenza, è stato illustrato nella sede biscegliese dei complessi aziendali dell'Opera Don Uva alla presenza del Sindaco Angelantonio Angarano, della dottoressa Katia Pinto, vicepresidente della Federazione Alzheimer Italia e del dottor Giampaolo D'Auria, segretario dell'associazione Alzheimer Bari.

Per Universo Salute erano inoltre presenti, oltre all'amministratore delegato e al dottor Roberto De Pascale, componente del consiglio di amministrazione, il direttore amministrativo Marcello Paduanelli, il direttore sanitario dottor Vincenzo Coviello, il direttore risorse umane e sistemi informatici dottor Mario Mele, il primario riabilitazione Alzheimer dottor Emanuele Barracchia, la responsabile dell'ufficio di presidenza dottoressa Elisabetta De Palma, la dottoressa Elisabetta Martucci e il responsabile dell'area comunicazione e relazioni istituzionali Alfredo Nolasco.

«La sottoscrizione del protocollo rafforza la collaborazione con l'associazione Alzheimer Puglia e in particolare la presenza della dottoressa Katia Pinto, che è anche vicepresidente nazionale» ha evidenziato il direttore amministrativo Marcello Paduanelli. «Il documento consentirà l'ulteriore sviluppo di progetti e iniziative nella cura della malattia. Il Centro Alzheimer di Bisceglie di Universo Salute è infatti un unicum, insieme al gemello di Foggia, nella riabilitazione in Terra di Puglia e sono allo studio ulteriori estensioni di attività, sempre avvalendosi del contributo delle professionalità dell'associazione Alzheimer» ha aggiunto.

Paduanelli ha definito «importante anche il supporto del Sindaco di Bisceglie con cui l'associazione Alzheimer e Universo Salute stanno condividendo un percorso che porterà la città all'inserimento nella lista dei Comuni "Dementia Friendly", al fine di migliorare la qualità di vita dei soggetti portatori della malattia».
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
  • Alzheimer
Altri contenuti a tema
"Prendersi cura di chi si prende cura": a Bisceglie screening gratuiti sul decadimento cognitivo "Prendersi cura di chi si prende cura": a Bisceglie screening gratuiti sul decadimento cognitivo Appuntamento previsto domenica 18 maggio
Universo Salute rinnova la certificazione ISO 9001:2015 per la sede di Bisceglie Universo Salute rinnova la certificazione ISO 9001:2015 per la sede di Bisceglie Confermata l'eccellenza del modello sanitario dell'Opera Don Uva
“Update in Fisioterapia Respiratoria”: un congresso all'Opera Don Uva a Bisceglie “Update in Fisioterapia Respiratoria”: un congresso all'Opera Don Uva a Bisceglie Un confronto sulle nuove frontiere riabilitative
Universo Salute, cordoglio per la morte di Papa Francesco Universo Salute, cordoglio per la morte di Papa Francesco Telesforo: «Dal suo incontro la forza per andare avanti
Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Il presidente di Shàra: «Non si tratta solo di una rappresentazione, ma di una tappa di un percorso di fede»
Federico Buffa porta a Bisceglie lo spettacolo “Number 23” su Michael Jordan Federico Buffa porta a Bisceglie lo spettacolo “Number 23” su Michael Jordan Si terrà giovedì 24 luglio presso l'Opera Don Uva
Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Alfredo Nolasco: «A sud un piccolo miracolo italiano»
Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi La cerimonia si terrà venerdì 24 gennaio alle 9:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.