Protocollo di collaborazione Universo Salute-Alzheimer Bari
Protocollo di collaborazione Universo Salute-Alzheimer Bari
Attualità

Protocollo di collaborazione Universo Salute-Alzheimer Bari

Paduanelli: «Nuovi progetti nella cura della malattia»

Elezioni Regionali 2020
Sabato 27 giugno è stato siglato a Bisceglie un importante protocollo di collaborazione tra Universo Salute, rappresentata dall'amministratore delegato Paolo Telesforo, e l'associazione Alzheimer Bari.

Il documento, finalizzato alle attività riabilitative cognitivo-comportamentali rivolte alle persone con demenza, è stato illustrato nella sede biscegliese dei complessi aziendali dell'Opera Don Uva alla presenza del Sindaco Angelantonio Angarano, della dottoressa Katia Pinto, vicepresidente della Federazione Alzheimer Italia e del dottor Giampaolo D'Auria, segretario dell'associazione Alzheimer Bari.

Per Universo Salute erano inoltre presenti, oltre all'amministratore delegato e al dottor Roberto De Pascale, componente del consiglio di amministrazione, il direttore amministrativo Marcello Paduanelli, il direttore sanitario dottor Vincenzo Coviello, il direttore risorse umane e sistemi informatici dottor Mario Mele, il primario riabilitazione Alzheimer dottor Emanuele Barracchia, la responsabile dell'ufficio di presidenza dottoressa Elisabetta De Palma, la dottoressa Elisabetta Martucci e il responsabile dell'area comunicazione e relazioni istituzionali Alfredo Nolasco.

«La sottoscrizione del protocollo rafforza la collaborazione con l'associazione Alzheimer Puglia e in particolare la presenza della dottoressa Katia Pinto, che è anche vicepresidente nazionale» ha evidenziato il direttore amministrativo Marcello Paduanelli. «Il documento consentirà l'ulteriore sviluppo di progetti e iniziative nella cura della malattia. Il Centro Alzheimer di Bisceglie di Universo Salute è infatti un unicum, insieme al gemello di Foggia, nella riabilitazione in Terra di Puglia e sono allo studio ulteriori estensioni di attività, sempre avvalendosi del contributo delle professionalità dell'associazione Alzheimer» ha aggiunto.

Paduanelli ha definito «importante anche il supporto del Sindaco di Bisceglie con cui l'associazione Alzheimer e Universo Salute stanno condividendo un percorso che porterà la città all'inserimento nella lista dei Comuni "Dementia Friendly", al fine di migliorare la qualità di vita dei soggetti portatori della malattia».
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
  • Alzheimer
Altri contenuti a tema
Universo Salute, situazione di stallo Universo Salute, situazione di stallo Nessun progresso nella difficile mediazione tra azienda e sindacati sulla natura del contratto per i dipedenti
«Consiglio comunale monotematico sulla situazione dei lavoratori di Universo Salute» «Consiglio comunale monotematico sulla situazione dei lavoratori di Universo Salute» Richiesta bipartisan formalizzata da cinque componenti della massima assise cittadina
Vertenza Universo Salute, i sindacati chiedono un incontro a Emiliano Vertenza Universo Salute, i sindacati chiedono un incontro a Emiliano «In caso contrario protesteremo davanti alla sede della Giunta regionale»
Lunedì esibizione dell'orchestra Fa mi fa re al Tempio di San Giuseppe Lunedì esibizione dell'orchestra Fa mi fa re al Tempio di San Giuseppe Evento in occasione del 98° anniversario della fondazione della Congegrazione Ancelle Divina Provvidenza
Vertenza Universo Salute, riunione in Prefettura martedì Vertenza Universo Salute, riunione in Prefettura martedì Sospesa l'assemblea pubblica dei lavoratori prevista mercoledì
1 Lavoratori Universo Salute in assemblea davanti alla Prefettura Lavoratori Universo Salute in assemblea davanti alla Prefettura Lo hanno annunciato le organizzazioni sindacali
Prestigiosa nomina per Paolo Telesforo in Confindustria Prestigiosa nomina per Paolo Telesforo in Confindustria L'amministratore delegato di Universo Salute Opera Don Uva è entrato nel Gruppo tecnico scienze della vita
1 Universo Salute, i sindacati proclamano lo stato di agitazione Universo Salute, i sindacati proclamano lo stato di agitazione «Il cambio unilaterale del contratto collettivo causerà un blocco dei salari e un aumento dell'orario di lavoro»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.