provincia bat
provincia bat
Politica

Provincia, la maggioranza sul comportamento della consigliera Rosa Tupputi

La nota dei consiglieri Lorenzo Marchio, Federica Cuna, Angela Ludovico, Salvatore Lattanzio, Fabio Capacchione e Pasquale Di Noia

Prendiamo atto dell'assenza della Consigliera Rosa Tupputi anche all'odierno Consiglio Provinciale. È la quinta volta consecutiva, per la verità, che questa Consigliera è assente. Per carità, ogni volta ha provveduto ad inviare apposita giustificazione, ma la reiterazione continuata della sua assenza segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta.

Denunciamo la sua condotta solo per una questione di rispetto dell'istituzione e dei cittadini, perché riteniamo che quando non si è nelle condizioni di esercitare il proprio mandato, è opportuno prenderne atto e consentire ad altri di esercitare il ruolo di rappresentare i cittadini interessandosi della cosa pubblica. Sarebbe altresì opportuno che la stessa chiarisca a tutti la sua posizione politica, essendo stata eletta con i voti della maggioranza.

Questo chiarimento ci sembra necessario, perché se la Consigliera Rosa Tupputi avesse legittimamente deciso di non fare più parte della lista in cui è stata eletta, non solo non sta ben adempiendo al suo ruolo, ma avrebbe tradito anche il mandato elettorale.

Fiduciosi attendiamo chiarezza e serietà politica ed istituzionale. I consiglieri della maggioranza di centrosinistra.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali, Nicola Rutigliano: «Ora subito al lavoro per il territorio» Elezioni provinciali, Nicola Rutigliano: «Ora subito al lavoro per il territorio» Gli auguri di buon lavoro ai nuovi eletti da parte del consigliere regionale biscegliese
Elezioni provinciali, Edmondo Valente: «Risultato in continuità, è un grande onore» Elezioni provinciali, Edmondo Valente: «Risultato in continuità, è un grande onore» «La mia dedizione e il mio apporto di competenze saranno massimi: ascolto dei cittadini e raggiungimento degli obiettivi sono le vie da seguire»
Elezioni provinciali, Boccia attacca: «Sono irrilevanti senza le dimissioni di Lodispoto» Elezioni provinciali, Boccia attacca: «Sono irrilevanti senza le dimissioni di Lodispoto» L'onorevole biscegliese (Pd) torna a criticare l'attuale presidente della Bat
Elezioni provinciali, Preziosa: «Un risultato che mi riempie di orgoglio e responsabilità» Elezioni provinciali, Preziosa: «Un risultato che mi riempie di orgoglio e responsabilità» La consigliera biscegliese commenta l'ingresso in consiglio grazie ai quasi 5800 voti ponderati
Elezioni provinciali, Lodispoto non molla: «Ora insieme lavoriamo sul bilancio» Elezioni provinciali, Lodispoto non molla: «Ora insieme lavoriamo sul bilancio» Il presidente della Bat annuncia la convocazione di un primo incontro nei prossimi giorni
Elezioni provinciali, i biscegliesi Giorgia Preziosa ed Edmondo Valente eletti in consiglio Elezioni provinciali, i biscegliesi Giorgia Preziosa ed Edmondo Valente eletti in consiglio Il centrodestra ottiene sei seggi in totale, cinque per il centrosinistra, uno solo per la lista di Bernardo Lodispoto che resta al momento in carica come presidente
Alleanza Verdi e Sinistra Bisceglie: «Da oltre un anno denunciamo lo stato comatoso dell'amministrazione provinciale» Alleanza Verdi e Sinistra Bisceglie: «Da oltre un anno denunciamo lo stato comatoso dell'amministrazione provinciale» La nota integrale del gruppo politico
Pierpaolo Pedone torna in Consiglio provinciale Pierpaolo Pedone torna in Consiglio provinciale Rientra dopo la nomina di Rosa Tupputi ad assessora nel Comune di Barletta
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.