danza
danza
Cultura

Quattro allieve del coreutico di Bisceglie volano a Monaco per studiare alla Iwanson

Angelica Amoruso, Alessia Iusco, Aurora Alicino e Adriana Papagni passano le selezioni per la rinomata scuola di danza contemporanea

Voleranno a settembre a Monaco di Baviera per studiare nella prestigiosa scuola di formazione Iwanson.
Quattro allieve del coreutico "da Vinci" di Bisceglie ce l'hanno fatta. Angelica Amoruso, Alessia Iusco, Aurora Alicino e Adriana Papagni della classe V AC sono pronte a fare le valigie, dopo aver brillantemente superato le audizioni per l'accesso alla scuola.

il prossimo settembre voleranno a studiare nella prestigiosa di Monaco di Baviera dopo aver superato l'audizione!scuola internazionale che da oltre 40 anni rappresenta la punta di diamante della formazione nell'ambito della danza contemporanea.

Nel rinomato polo formativo studieranno danza classica e contemporanea, parteciperanno a spettacoli e si esibiranno sui palcoscenici più rinomati e temuti d'Europa.

È la prova inconfutabile che il liceo coreutico funziona e produce talenti, sebbene ancora la città non abbia fatto del tutto tesoro di questo gioiello della formazione che muove macchine culturali, economiche e sociali che vanno ben al di là delle quattro mura della scuola.
  • scuola
  • Liceo "Da Vinci" Bisceglie
  • Liceo coreutico
Altri contenuti a tema
Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie «Portare i propri figli a scuola non deve esser un pericolo»
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
Incontro di orientamento per gli alunni del liceo "Da Vinci" Incontro di orientamento per gli alunni del liceo "Da Vinci" Alla discussione prenderanno parte Lino Patruno e Alfredo Nolasco
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
Riparte a Bisceglie il Progetto “Orto Didattico Solidale” - FOTO Riparte a Bisceglie il Progetto “Orto Didattico Solidale” - FOTO La De Amicis rinnova il suo impegno green e sociale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.