Contenitori per la raccolta dei rifiuti (repertorio)
Contenitori per la raccolta dei rifiuti (repertorio)
Economia e lavoro

Raccolta dei rifiuti, possibili disagi l'8 novembre

In programma uno sciopero proclamato da alcune sigle sindacali del comparto

È stato proclamato per lunedì 8 novembre uno sciopero generale dei lavotatori del comparto di igiene ambientale, indetto dalle sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Energetikambiente s.r.l. in Amministrazione Straordinaria, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a Bisceglie, ha quindi comunicato agli utenti l'eventualità di disagi, in quella giornata, nella corretta esecuzione di quanto previsto dal contratto con il Comune, invitando i cittadini alla massima collaborazione.

«I servizi indispensabili che saranno assicurati, in attuazione dell'articolo 8 del vigente accordo nazionale del 1.3.2001 regolante l'esercizio del diritto allo sciopero nel settore dell'igiene ambientale, saranno la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente alle utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie, marittime ed aeroportuali, caserme e carceri» hanno rimarcato da Energetikambiente.

Sarà inoltre garantta la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, nel caso in cui fossero previsti nella giornata di sciopero, casi urgenti su segnalazione dell'autorità sanitaria e ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell'autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.

I servizi svolti da Energetikambiente riprenderanno regolarmente martedì 9 novembre e gli eventuali disservizi saranno recuperati nelle giornate immediatamente successive.
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
Altri contenuti a tema
Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Le buone norme comportamentali raccomandate dalla Protezione Civile
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
"Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio "Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio Anche i Comuni e la provincia Bat hanno preso parte alla riunione
Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Il servizio riprenderà mercoledì 21 seguendo il normale calendario
«Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» «Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» Spina: «La "Svolta" Angarano-Silvestris ha aperto un nuovo avviso dopo quello pubblicato nel mese di maggio»
Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» «I cittadini hanno diritto ad un'amministrazione rispettosa della legge»
Il Comune partecipa al bando per due bus ibridi a metano Il Comune partecipa al bando per due bus ibridi a metano Obiettivo dotare la città di mezzi di trasporto nuovi ed ecosostenibili
Nuovi asilo nido e scuola dell'infanzia, Bisceglie ottiene finanziamento dal Pnrr Nuovi asilo nido e scuola dell'infanzia, Bisceglie ottiene finanziamento dal Pnrr Il Sindaco: «Stiamo ridisegnando il futuro e lo sviluppo della città»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.