Contenitori per la raccolta dei rifiuti (repertorio)
Contenitori per la raccolta dei rifiuti (repertorio)
Economia e lavoro

Raccolta dei rifiuti, possibili disagi l'8 novembre

In programma uno sciopero proclamato da alcune sigle sindacali del comparto

È stato proclamato per lunedì 8 novembre uno sciopero generale dei lavotatori del comparto di igiene ambientale, indetto dalle sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Energetikambiente s.r.l. in Amministrazione Straordinaria, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a Bisceglie, ha quindi comunicato agli utenti l'eventualità di disagi, in quella giornata, nella corretta esecuzione di quanto previsto dal contratto con il Comune, invitando i cittadini alla massima collaborazione.

«I servizi indispensabili che saranno assicurati, in attuazione dell'articolo 8 del vigente accordo nazionale del 1.3.2001 regolante l'esercizio del diritto allo sciopero nel settore dell'igiene ambientale, saranno la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente alle utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie, marittime ed aeroportuali, caserme e carceri» hanno rimarcato da Energetikambiente.

Sarà inoltre garantta la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, nel caso in cui fossero previsti nella giornata di sciopero, casi urgenti su segnalazione dell'autorità sanitaria e ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell'autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.

I servizi svolti da Energetikambiente riprenderanno regolarmente martedì 9 novembre e gli eventuali disservizi saranno recuperati nelle giornate immediatamente successive.
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Le domande saranno presentabili esclusivamente online
La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» I rappresentanti: «Nonostante le promesse di realizzare 1000 vaccinazioni al giorno la struttura è stata aperta solo per 9 ore in 7 giorni»
«No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali «No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali Oltre 500 studenti sarebbero pronti a scioperare venerdì per protesta contro la decisione
Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Il Sindaco ricorda le parole di Liliana Segre, cittadina onoraria di Bisceglie
Conferimenti errati di rifiuti, ancora controlli e sanzioni Conferimenti errati di rifiuti, ancora controlli e sanzioni Secondo Green link la metà del quantitativo indifferenziato potrebbe essere riciclato
Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Il consigliere di opposizione: «Con Angarano dipendenti dimezzati»
Pnrr, incontro del Comune per discutere le linee d'azione Pnrr, incontro del Comune per discutere le linee d'azione «Occasione unica da cogliere per la favorire la ripresa socioeconomica»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.