Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Raid nelle campagne, Ventola chiede la convocazione dei comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza

Il consigliere regionale, coordinatore di Direzione Italia, si è rivolto ai Prefetti della Bat e di Foggia

«Ci sono calamità che gli agricoltori quotidianamente subiscono che spesso sono peggiori, nei danni, di quelle naturali: sono i raid nelle campagne, da parte di bande criminali che non solo portano via il raccolto, frutto di estenuante lavoro, ma saccheggiano e devastano i terreni». Lo ha affermato il consigliere regionale Francesco Ventola.

«Una situazione che nel nord della Puglia, in modo particolare nella Bat e nel foggiano, sta inducendo molti coltivatori a mollare. Questo non può e non deve accadere, per questo ho scritto ai prefetti delle due province perché convochino con urgenza un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, magari interprovinciale, così da poter unire gli sforzi per assicurare la più efficace risposta delle istituzioni pubbliche e degli organismi preposti alla sicurezza delle nostre comunità» ha concluso il coordinatore regionale di Direzione Italia.
  • Foggia
  • Bat
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Laura Di Pilato: «Che fine ha fatto il consiglio provinciale?» Laura Di Pilato: «Che fine ha fatto il consiglio provinciale?» L'esponente di Fronte Democratico: «Tutto tace. L'ultima riunione si è tenuta il 27 dicembre»
Puglia a due velocità ma l'export dalla Bat cresce. I dati Puglia a due velocità ma l'export dalla Bat cresce. I dati Settori trainanti la moda e l’agroalimentare
Lunedì a Trani iniziativa del Coordinamento per i diritti umani della Bat Lunedì a Trani iniziativa del Coordinamento per i diritti umani della Bat Gazebo informativo e tavola rotonda sul valore della Costituzione. Invitato il sindaco Angarano
Bisceglie aderisce al Coordinamento per i diritti umani della Bat Bisceglie aderisce al Coordinamento per i diritti umani della Bat Il sindaco e i componenti della giunta: «Un dovere giuridico e morale»
Ricognizione del consigliere regionale Mennea nelle strutture sanitarie della Bat Ricognizione del consigliere regionale Mennea nelle strutture sanitarie della Bat L'esponente del Partito Democratico ha tratto indicazioni utili per contribuire alla definizione della politica sanitaria del territorio
Galantino: «Tre milioni di euro dal governo per la Bat» Galantino: «Tre milioni di euro dal governo per la Bat» Il parlamentare biscegliese di maggioranza: «Un'opportunità per avere strade e scuole più sicure»
Barletta-Andria-Trani tra le ultime dieci province per qualità di vita Barletta-Andria-Trani tra le ultime dieci province per qualità di vita Lo rivela un dossier redatto dal Sole 24 Ore
Venerdì il Coni Day nella Bat Venerdì il Coni Day nella Bat Manifestazioni previste a Barletta e Trani
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.