Elezioni regionali
Elezioni regionali
Politica

Regionali, tra ufficializzazioni e trattative serrate

Sei le candidature biscegliesi annunciate, c'è anche il commercialista Francesco La Notte

Sono sei, per ora, i biscegliesi candidati alle elezioni regionali di domenica 20 e lunedì 21 settembre. Il ventaglio dei partecipanti alla competizione è stato ampliato dall'annuncio, avvenuto nella serata di venerdì 13 agosto, della presenza del commercialista Francesco La Notte in una delle liste - quale non è stata ancora specificata - a supporto del pretendente di centrosinistra Michele Emiliano.

Già impegnato in prima persona alle amministrative del 2013 (conseguì 210 preferenze in Bisceglie sviluppo piazzandosi quarto alle spalle di Gianni Abascià, Pietro Consiglio e Giorgia Preziosa), La Notte è espressione della coalizione civica "Patti chiari" guidata da Antonio Belsito e composta dai gruppi Democrazia e solidarietà, Valori attivi, Riparti Bisceglie, Associazione Reciprocamente, Impegno solidale, Insieme per Bisceglie e Bisceglie popolare. «Soltanto così potremo iniziare il riscatto di una città che attende da tempo di essere rispettata» è quanto affermato in un manifesto che sarà affisso a breve, nel quale peraltro non sono stati indicati né il simbolo del contrassegno né il nome del candidato alla presidenza della Regione.

La Notte si aggiunge perciò a Pippo Acquaviva (Movimento 5 Stelle), Tonia Spina (Fratelli d'Italia), Rocco Prete (Lega), Gabriella Baldini (ItaliaViva) e Natalina Evangelista (Con). Nomi ancora in ballo quelli dell'imprenditrice Ailin Pupo che dovrebbe correre con la lista Italia in comune a sostegno di Emiliano, di Vincenzo Valente - le cui probabilità di candidatura sembrerebbero ridotte ma non da escludere - e di Angelo Consiglio: l'esponente di Forza Italia, vicesindaco nell'amministrazione comunale in carica, non ha ancora sciolto la riserva. Tramontata, tra le tante ipotesi rimbalzate negli ultimi giorni, l'opzione di una candidatura di Franco Napoletano nella lista Emiliano Sindaco di Puglia. Trattative e voci non conosceranno sosta nemmeno a Ferragosto.
  • Regione Puglia
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.