Elezioni regionali
Elezioni regionali
Politica

Regionali, tra ufficializzazioni e trattative serrate

Sei le candidature biscegliesi annunciate, c'è anche il commercialista Francesco La Notte

Sono sei, per ora, i biscegliesi candidati alle elezioni regionali di domenica 20 e lunedì 21 settembre. Il ventaglio dei partecipanti alla competizione è stato ampliato dall'annuncio, avvenuto nella serata di venerdì 13 agosto, della presenza del commercialista Francesco La Notte in una delle liste - quale non è stata ancora specificata - a supporto del pretendente di centrosinistra Michele Emiliano.

Già impegnato in prima persona alle amministrative del 2013 (conseguì 210 preferenze in Bisceglie sviluppo piazzandosi quarto alle spalle di Gianni Abascià, Pietro Consiglio e Giorgia Preziosa), La Notte è espressione della coalizione civica "Patti chiari" guidata da Antonio Belsito e composta dai gruppi Democrazia e solidarietà, Valori attivi, Riparti Bisceglie, Associazione Reciprocamente, Impegno solidale, Insieme per Bisceglie e Bisceglie popolare. «Soltanto così potremo iniziare il riscatto di una città che attende da tempo di essere rispettata» è quanto affermato in un manifesto che sarà affisso a breve, nel quale peraltro non sono stati indicati né il simbolo del contrassegno né il nome del candidato alla presidenza della Regione.

La Notte si aggiunge perciò a Pippo Acquaviva (Movimento 5 Stelle), Tonia Spina (Fratelli d'Italia), Rocco Prete (Lega), Gabriella Baldini (ItaliaViva) e Natalina Evangelista (Con). Nomi ancora in ballo quelli dell'imprenditrice Ailin Pupo che dovrebbe correre con la lista Italia in comune a sostegno di Emiliano, di Vincenzo Valente - le cui probabilità di candidatura sembrerebbero ridotte ma non da escludere - e di Angelo Consiglio: l'esponente di Forza Italia, vicesindaco nell'amministrazione comunale in carica, non ha ancora sciolto la riserva. Tramontata, tra le tante ipotesi rimbalzate negli ultimi giorni, l'opzione di una candidatura di Franco Napoletano nella lista Emiliano Sindaco di Puglia. Trattative e voci non conosceranno sosta nemmeno a Ferragosto.
  • Regione Puglia
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

204 contenuti
Altri contenuti a tema
Covid, 11 nuovi casi nella Bat Covid, 11 nuovi casi nella Bat Quasi 2000 gli attualmente positivi in Puglia
Ciliento: «È tempo di scegliere affinché le donne in politica abbiano un vero ruolo» Ciliento: «È tempo di scegliere affinché le donne in politica abbiano un vero ruolo» L'appello al voto della candidata del Partito Democratico al Consiglio regionale
Luigi De Mucci (Forza Italia Bat): «Possiamo farcela. Diamo inizio ad una nuova era» Luigi De Mucci (Forza Italia Bat): «Possiamo farcela. Diamo inizio ad una nuova era» «Con l'auspicata vittoria del centrodestra garantiremo quella necessaria e non più rinviabile svolta politico-amministrativa»
Rocco Dileo: «Partecipiamo tutti al disegno di una Puglia che non resta a guardare» Rocco Dileo: «Partecipiamo tutti al disegno di una Puglia che non resta a guardare» Il candidato al Consiglio regionale fa il punto della sua campagna elettorale e invita a non sottovalutare l'importanza del voto
Filippo Caracciolo: «La Puglia ha bisogno di continuità» Filippo Caracciolo: «La Puglia ha bisogno di continuità» Il candidato al Consiglio regionale pugliese: «La concretezza dimostrata in questi dieci anni sono il bigliettino da visita per la mia rielezione»
#AlzatiPuglia, Crudele: «Con Italia Viva unico progetto di sinistra riformista per la Puglia» #AlzatiPuglia, Crudele: «Con Italia Viva unico progetto di sinistra riformista per la Puglia» Il candidato consigliere barlettano a sostegno di Ivan Scalfarotto
1 Ciliento: «Vi chiedo di essere al mio fianco e continuare ad essere la mia bussola» Ciliento: «Vi chiedo di essere al mio fianco e continuare ad essere la mia bussola» «La partecipazione, la solidarietà, la lotta alle disuguaglianze, la tutela dell’ambiente e dei saperi sono la rosa dei venti del centrosinistra»
Covid, altri due biscegliesi positivi nelle ultime ore Covid, altri due biscegliesi positivi nelle ultime ore Undici i ricoverati - da varie città della Bat e da altri territori - al "Vittorio Emanuele II"
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.