Consiglio comunale. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Consiglio comunale. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Ricorso al Tar delle opposizioni sulla delibera del bilancio di previsione

«Un'iniziativa a tutela dei cittadini e delle casse comunali»

I consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine (Movimento 5 Stelle), Enrico Capurso e Franco Napoletano (Pci-Il faro), Giorgia Preziosa e Alfonso Russo (Nelmodogiusto) e Francesco Spina hanno presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale della Puglia impugnando la delibera di approvazione del bilancio di Previsione 2019-2021.

Il legale incaricato dai ricorrenti ha notificato il documento agli organi di giustizia amministrativa nella mattinata di lunedì 3 giugno. L'oggetto delle rimostranze dei componenti della minoranza è la deliberazione del consiglio comunale numero 33 del 16 aprile 2019 inerente "Esame e approvazione del bilancio di previsione finanziario 2019-2021 e relativi allegati". L'obiettivo è ottenere l'annullamento della delibera.

I consiglieri ricorrenti giustificano il ricorso al Tar insistendo sulle «reiterate violazioni normative e regolamentarie compiute nell'adozione di questi atti da parte dell'amministrazione Angarano.

Le gravi irregolarità segnalate tramite il ricorso al Tar Puglia potrebbero compromettere i futuri procedimenti di spesa sfociando in potenziali nuovi debiti fuori bilancio e compromettendo ulteriormente il fragile equilibrio economico-finanziario del comune di Bisceglie. Il ricorso al Tar non è un atto di ostilità nei confronti dell'amministrazione ma un'iniziativa a tutela dei cittadini e dei bilanci comunali» hanno dichiarato i consiglieri di opposizione in una nota congiunta.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • opposizione
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.