Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione»

Nuovo incontro del sindaco con i referenti dei gestori del servizio di raccolta: «Abbiamo chiesto opportuni correttivi»

«Non c'è giorno festivo che tenga quando Bisceglie chiama». Lo ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano a margine dell'incontro tenutosi nella mattinata di 2 giugno con i referenti dell'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti.

Il primo cittadino è stato accompagnato dagli assessori Angelo Consiglio e Gianni Naglieri e dal direttore esecutivo del contratto, l'ingegnere Giuseppe D'Alessandro. Un nuovo incontro, che ha fatto seguito a quello che si è svolto mercoledì 31 maggio.

«Fermo restando che sono fisiologiche delle difficoltà in questa fase di rodaggio del cambio del servizio, abbiamo fatto presente all'azienda le criticità che in questi giorni stanno emergendo.Sono tante le segnalazioni di spazzatura non ritirata in tempo utile. E anche questo è un aspetto che va corretto immediatamente» ha sottolineato Angarano.

«Sappiate che stiamo seguendo costantemente e con molta attenzione questa vicenda che riguarda tutti noi. Per questo stiamo dialogando con le aziende che gestiscono il servizio, che si stanno dimostrando disponibili, e abbiamo chiesto opportuni correttivi» ha aggiunto rivolgendosi ai biscegliesi.

«D'altro canto, chiedo a tutti voi la massima collaborazione per gestire questo cambiamento insieme, con spirito di comunità, come abbiamo sempre fatto.
È giusto che tutti sappiamo che la rimodulazione del servizio in questi termini è utile ad evitare aumenti della Tari, perché le norme vietano di finanziare il servizio di igiene urbana con risorse di bilancio. Tutti i costi di gestione del servizio devono essere quindi coperti integralmente con le entrate previste dalla Tari. È quindi interesse di tutti noi ottimizzare i costi del servizio con l'obiettivo di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo. Per questo è fondamentale la massima collaborazione da parte di tutti» ha concluso il sindaco.
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • raccolta rifiuti Bisceglie
  • servizio igiene urbana bisceglie
Altri contenuti a tema
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.