Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Rilancio del Patto territoriale, La Notte: «L'occasione non può essere persa»

L'accordo quadro è stato firmato venerdì in Regione

È stato sottoscritto venerdì 26 marzo, in Regione Puglia, l'accordo quadro finalizzato a un rilancio degli obiettivi e delle attività del Patto territoriale nordbarese-ofantino. Una firma per la quale il consigliere regionale biscegliese Francesco La Notte, componente del gruppo "Popolari con Emiliano", si è espresso con particolare favore: «Il Patto e le agenzie di settore coinvolte hanno attivato, in quindici anni, circa 276.5 milioni di euro di risorse aggiuntive di provenienza comunitaria, nazionale e regionale» ha commentato.«La Regione vuole riconoscere gli sforzi fatti e favorire ulteriori possibilità di crescita. Per questo si è lavorato affinché l'accordo quadro prevedesse una durata triennale e una dotazione di 50mila euro solo per il 2021».

Attraverso l'accordo quadro con la Regione, l'agenzia per l'occupazione e lo sviluppo dell'Area nordbarese-ofantina si impegna a svolgere, in favore delle amministrazioni consorziate, attività di assistenza amministrativa, assistenza tecnica, attività di scouting e valutazioni ex-ante.
Ciascuna amministrazione beneficiaria potrà chiedere l'esecuzione delle attività riconducibili a questi tre assi strategici di intervento sulla base di specifici piani di attività da concordare preventivamente con l'agenzia.

«Il mio invito ai Comuni aderenti al Patto è quello di cogliere questa concreta possibilità di rilancio. L'auspicio è che i sindaci interessati sappiano valorizzare l'impegno del presidente Michele Patruno (primo cittadino di San Ferdinando) e della Regione Puglia. Un'occasione del genere, specialmente in un contesto socio-economico difficile e depressivo come quello che stiamo vivendo, non può essere persa» ha spiegato Francesco La Notte.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Francesco La Notte
  • patto territoriale
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.