Coppia di sposi (repertorio)
Coppia di sposi (repertorio)
Attualità

Riparte il settore del wedding in Puglia? Lopalco: «Pronti»

Delli Noci: «Appena avremo l'ok inizieremo ad operare». I rappresentanti del comparto: «Abbiamo bisogno di certezze»

Un altro passo verso la ripresa delle attività di un comparto strategico è stato compiuto. Mercoledì 5 maggio, nel corso di una riunione in Regione Puglia con la partecipazione degli assessori Pier Luigi Lopalco (sanità) e Alessandro Delli Noci (sviluppo economico), i rappresentanti del comparto e della filiera del wedding hanno esposto le loro idee per una ripartenza, naturalmente in sicurezza.

«Abbiamo chiesto ai nostri interlocutori di intervenire sui tavoli nazionali, nella Conferenza Stato-Regioni e presso il Comitato tecnico scientifico nazionale per un'integrazione dei protocolli, agganciando la ripresa degli eventi all'entrata in vigore del sistema del green pass per permettere l'anticipo delle attività nella massima sicurezza e al più presto» hanno spiegato i referenti delle organizzazioni di settore. «Viviamo di programmazione e le nostre attività hanno bisogno di certezze».

L'esito del confronto è parso proficuo ai due componenti della Giunta Emiliano: «Vogliamo ripartire in sicurezza, con un protocollo unico che recepisca le indicazioni nazionali che stiamo attendendo» ha spiegato Delli Noci. «Appena avremo l'ok, che speriamo arrivi presto grazie all'impegno del ministro Gelmini che recentemente è stata in Puglia e ha dimostrato grande sensibilità sul tema, potremo iniziare ad operare».

Sula stessa lunghezza d'onda l'assessore Lopalco: «Siamo pronti ad accompagnare il settore, che ha un impatto anche socioculturale sul territorio, con regole sanitarie per i matrimoni, attraverso la collaborazione dei rappresentanti del comparto, anche formando il personale delle aziende ricettive con corsi appositi per "Covid manager" degli eventi».
  • Regione Puglia
  • Covid
  • Pier luigi Lopalco
  • wedding
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.