Teatro
Teatro
Spettacoli

Ripartono i laboratori della CompagniAurea

Aperte le iscrizioni per le attività teatrali che partiranno venerdì 4 ottobre

Dopo l'ottimo risultato delle Dionisie Urbane, la CompagniAurea riparte con le attività teatrali previste per la stagione 2019/2020 e con i laboratori artistici dal titolo "Il teatro delle emozioni. Lo spettacolo della cultura. Atto IV".

Da venerdì 4 ottobre, presso la sede di Roma Intangibile, in via Bovio 53, la compagnia diretta dal regista biscegliese Francesco Sinigaglia darà il via ai nuovi corsi di teatro, cinema, musica e poesia.

In programma da ottobre 2019 a giugno 2020, i laboratori di teatro e cinema saranno suddivisi secondo le età dei partecipanti - da un minimo di sei anni - e le eventuali abilità già acquisite nel tempo. Saranno così organizzati corsi base, per tutti gli appassionati che vogliano conseguire specifiche capacità tecniche e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l'espressione teatrale, e corsi di livello avanzato, per chi abbia già frequentato altri percorsi teatrali. Entrambe le possibilità, che prevedono a conclusione la realizzazione di uno spettacolo, saranno occasione per curare i temi di movimento e corpo in scena, oltre che studiare la storia del teatro, la dizione, la scrittura creativa, l'improvvisazione e l'interpretazione.

Sarà altresì possibile partecipare ai laboratori di cinema, diretti dall'attore Nicola Losapio, recentemente impegnato su set nazionali tra i quali spicca quello con Sophia Loren, ai laboratori di musica e canto, tenuti dal maestro Marzia Pedone, ai laboratori di poesia vernacolare, con Nicola Ambrosino, ed ai laboratori di scrittura creativa , con il poeta Natale Buonarota.

Le iscrizioni sono aperte. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 19:00 alle 21:00, è possibile partecipare agli open days organizzati dalla compagnia teatrale - previa comunicazione al numero 320.2313278. Il primo incontro di laboratorio con i nuovi allievi si svolgerà venerdì 4 ottobre 2019, alle ore 19:00, presso il Sodalizio di Via Bovio, 53.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, assegnato dalla CompagniAurea in collaborazione con Federazione Italiana Teatro Amatori, Teatritalia, Fondazione D.C.L. e S.O.M.S. Roma Intangibile.
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
Altri contenuti a tema
La prima edizione di "Dionisie urbane" si rivela una piacevole novità La prima edizione di "Dionisie urbane" si rivela una piacevole novità La Compagniaurea di Francesco Sinigaglia fa ancora centro con la manifestazione che si è svolta a Roma Intangibile. Bisceglie sempre più riferimento per il teatro amatoriale pugliese
Venerdì la prima edizione di "Dionisie urbane" organizzata dalla CompagniAurea Venerdì la prima edizione di "Dionisie urbane" organizzata dalla CompagniAurea L'evento è in programma all'auditorium di Roma Intangibile
I racconti di Leo Tenneriello aprono l'ultima giornata di Libri nel Borgo Antico I racconti di Leo Tenneriello aprono l'ultima giornata di Libri nel Borgo Antico Presenterà "La bellezza del caos". Modererà il regista biscegliese Francesco Sinigaglia
CompagniAurea presenta il concorso di corti teatrali Dionisie Urbane CompagniAurea presenta il concorso di corti teatrali Dionisie Urbane Appuntamento all'auditorium di Roma Intangibile venerdì 30 agosto, a partire dalle ore 19:00
La CompagniAurea pronta per "Sogno di una notte di mezza estate" La CompagniAurea pronta per "Sogno di una notte di mezza estate" Giovedì 20 giugno la conclusione del laboratorio teatrale-cinematografico al teatro "don Luigi Sturzo"
"Le Stagioni della Vita – Re, regine e uva profumate" in scena con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia "Le Stagioni della Vita – Re, regine e uva profumate" in scena con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia Rappresentazione di studenti al Liceo "De Sanctis" di Trani
I gruppi del laboratorio teatrale di CompagniAurea in scena al don Sturzo I gruppi del laboratorio teatrale di CompagniAurea in scena al don Sturzo Rappresenteranno "Sogno di una notte di mezza estate"
"Un mare da salvare", teatro al terzo circolo col regista Francesco Sinigaglia "Un mare da salvare", teatro al terzo circolo col regista Francesco Sinigaglia Progetto dedicato ai bambini del plesso della scuola d'infanzia "Angela Di Bari"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.