Lavori di manutenzione stradale
Lavori di manutenzione stradale
Attualità

Riprendono i lavori di manutenzione stradale

Il sindaco Angarano: «Interventi urgenti, ma presto passeremo a opere più importanti»

Bisceglie vuole tornare alla normalità. Un segnale in tal senso, a questo proposito, è rappresentato dalla ripresa, dallo scorso 16 aprile, di alcuni lavori di manutenzione stradale, a cominciare da alcune vie ad alta densità di traffico sulle quali erano necessari interventi al fine di garantire maggiore sicurezza.

Il decreto del presidente del consiglio dei ministri del 10 aprile ha consentito nuovamente l'esecuzione di lavori di asfaltatura e l'amministrazione comunale ha organizzato tutto il necessario allo scopo.

Sono già stati sistemati, intanto, alcuni tratti precari di carrara Enziteto (la strada che collega via Lama di Macina a via Imbriani) e il tratto nei pressi della rotatoria di via Imbriani (incrocio carrara San Francesco), l'attività prosegue in queste ore con le rotatorie (e i rispettivi tratti in entrata e in uscita) di via Ruvo (incrocio con via Isonzo e via Cadorna) compreso il sottovia, via Isonzo, via vecchia Corato (incrocio con corso Garibaldi), via padre Kolbe (incrocio con via La Notte), via Bovio (incrocio con carrara Il Vuolo), oltre che alcuni tratti di via Veneto, via Ariosto e via Di Vittorio e lo svincolo in entrata per via San Pietro da via Andria. Man mano si procederà con altri tratti di strada che necessitano di manutenzione.

«Questi interventi, messi subito in atto dopo che il Governo li ha consentiti stante l'emergenza sanitaria in corso, sono utili a fronteggiare le urgenze ma non vanno confusi con quelli di ancora maggiore entità che riguarderanno il rifacimento completo di diverse strade e marciapiedi nella nostra città» ha spiegato il sindaco Angelantonio Angarano. «In questo senso, il lungo iter burocratico-amministrativo è ormai in fase conclusiva e presto sarà possibile procedere con il primo lotto delle opere che prevedono un corposo investimento di circa tre milioni di euro in tre anni per affrontare in maniera radicale e risolutiva il problema delle strade nella nostra città» ha aggiunto.

L'assessore comunale alle manutenzioni Natale Parisi ha commentato: «Questi lavori sono significativi, quasi a simbolo di una città che sta sfruttando questi giorni per farsi trovare preparata alla ripartenza dopo la fase più delicata della diffusione del Covid-19».
  • Natale Parisi
  • Covid
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.