Don Nicola Napolitano, parroco di San Vincenzo de' Paoli
Don Nicola Napolitano, parroco di San Vincenzo de' Paoli
Religioni

Rito di immissione canonica per don Nicola Maria Napolitano, nuovo parroco di San Vincenzo de' Paoli

L’immissione nel giorno della festa del suo Santo protettore

Giovedì 27 settembre, presso la parrocchia San Vincenzo de' Paoli, alle ore 19:30, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, avrà luogo il rito di immissione canonica del nuovo parroco nella persona di don Nicola Maria Napolitano, che succede a Padre Giuseppe Ciappa, della Congregazione religiosa delle Missioni di San Vincenzo de' Paoli. La comunità parrocchiale accoglierà il nuoco sacerdote in occasione delle solenni festeggiamenti in onore del suo Santo protettore San Vincenzo de' Paoli.

Don Nicola Maria Napolitano è nato a Trani il 29 dicembre 1980 e risiede a Trinitapoli. Nel 2002 ha concluso gli studi in restauro di beni culturali presso l'ostituto di arte, artigianato e restauro di Roma, specializzandosi in restauro di dipinti murali a secco e ad affresco, restauro di materiali lapidei e ceramiche archeologiche presso l'Ars Labor Istituto per il Restauro di Roma. Il 10 novembre 2003 è entrato in seminario a Molfetta per la formazione al sacerdozio. È stato ordinato sacerdote il 30 ottobre 2010. È stato vicario parrocchiale della parrocchia San Francesco in Trani fino al 31 agosto del 2013, già cerimoniere del Capitolo Cattedrale e della città di Trani.

Il 20 marzo 2013 è stato nominato rettore della Basilica Cattedrale di Trani, incarico che con la nuova nomina ha lasciato. Dal 2 febbraio 2016 è direttore dell'ufficio per i beni culturali ecclesiastici e dal 28 luglio 2014 è direttore del Museo diocesano di Trani. È cappellano delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, Istituto Sanguis Christi in Trani.
  • San Vincenzo de' Paoli
Altri contenuti a tema
Don Nicola Maria Napolitano nuovo parroco di San Vincenzo de' Paoli Don Nicola Maria Napolitano nuovo parroco di San Vincenzo de' Paoli La sua nomina è stata comunicata dall'Arcivescovo D'Ascenzo
"Una terra tra due mari", venerdì evento presso la parrocchia San Vincenzo de' Paoli "Una terra tra due mari", venerdì evento presso la parrocchia San Vincenzo de' Paoli Previste la presentazione del libro "Una Puglia che non ti aspetti" e l'apertura della mostra "Viaggio in Puglia"
5 Rimossi i tetti in amianto dalla scuola San  Vincenzo de' Paoli Rimossi i tetti in amianto dalla scuola San Vincenzo de' Paoli La scuola per l'infanzia paritaria ha operato con il supporto di una ditta specializzata
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.