La squadra della parrocchia di Sant'Agostino
La squadra della parrocchia di Sant'Agostino
Religioni

Palio della Quercia, le protagoniste: Sant'Agostino

Le parole della capitana della squadra, Chiara Rigante

La parrocchia di Sant'Agostino ha ottenuto premio per i migliori addobbi in occasione del Palio della Quercia in diverse edizioni e anche quest'anno sarà al via della sesta edizione di questa particolare gara che si svolgerà sempre in occasione della festa dei santi patroni di Bisceglie, venerdì 5 agosto.

La squadra è cresciuta nel corso delle edizioni: il primo anno si classificò ultima, mentre nell'edizione 2019 - l'ultima disputata - hanno concluso con un ottimo piazzamento. Chiara Rigante, capitana della squadra è comunque ottimista: «Ogni anno abbiamo avuto anche un po' di sfortuna, tra catene saltate e testimoni persi. Ma, comunqe, abbiamo concluso con una bella mangiata in parrocchia; quindi, come andrà, sarà un successo».

Come avete formato la vostra squadra per questa edizione del Palio della Quercia?
Siamo i giovani e le giovani della parrocchia e del quartiere. In alcune gare abbiamo dovuto coinvolgere amici che hanno subito manifestato la voglia di gareggiare con i nostri colori.

Qual è la prova sportiva in cui pensate di essere al top? E in quale sentite di perdere terreno rispetto alle altre squadre?
Ci difendiamo molto bene sul nuoto e nella maratona over 40; mentre abbiamo avuto difficoltà a trovare donne per la corsa.

Quale quartiere pensate possa vincere la gara?
Sicuramente i favoriti della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, anche se dirlo, forse ci costerà 5000 punti al FantaPalio

Cosa state preparando per l'addobbo del quartiere?
Questo è stato sempre il nostro cavallo di battaglia: la comunità intera partecipava alla realizzazione. Quest'anno con i lavori in chiesa appena conclusi, sarà più difficile trasformare la piazzetta come ogni anno, ma ci stiamo lavorando per dare il nostro tocco di originalità.
  • associazione Schàra
  • Sant'Agostino
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Completano il podio San Lorenzo e San Pietro
Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Partite le votazioni social per il premio “Quartieri in festa”, appuntamento ore 19 in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Per votare è necessario lasciare un like alle foto sulla pagina facebook dell'associazione Schára
Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Daremo il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia»
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Otto formazioni, che rappresentano otto rioni della città, si sfideranno venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro «Cercheremo di dare il massimo e di ottenere un buon risultato»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.