Santa Messa in Cena Domini all'ospedale civile
Santa Messa in Cena Domini all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II"
Religioni

Santa Messa in Cena Domini all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" con il Vescovo D'Ascenzo

Alle ore 18,30 celebrazione con il cappellano don Gabriele Dipaola

La Cristianità si appresta a celebrare i riti della Settimana Santa. Oggi, Giovedì Santo, ha inizio il triduo della Passione, Morte e Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Alle ore 18.30, l'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo presiederà la celebrazione della Messa in Cena Domini insieme alla liturgia nella quale si ricorda l'Ultima Cena di Gesù con i suoi apostoli e durante la quale avviene anche il rito della lavanda dei piedi.

La funzione religiosa sarà officiata insieme al Cappellano Don Gabriele Dipaola, presso l'ospedale civile "Vittorio Emanuele II", alla presenza dei pazienti, dei parenti e del personale sanitario.
  • Settimana santa e Pasqua
  • ospedale vittorio emanuele II
  • Pasqua
  • ospedale di Bisceglie
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
  • ospedale civile "Vittorio Emanuele II" Bisceglie
Altri contenuti a tema
Problemi all'ospedale di Bisceglie, risolto il malfunzionamento dei sistemi regionali Problemi all'ospedale di Bisceglie, risolto il malfunzionamento dei sistemi regionali I sistemi informatizzati della Regione Puglia sono stati temporaneamente non raggiungibili
Al Consultorio infopoint sulla salute mentale e rischio depressione post-partum: le parole del Dirigente Ferrucci Al Consultorio infopoint sulla salute mentale e rischio depressione post-partum: le parole del Dirigente Ferrucci «Risposta positiva da parte della cittadinanza. È la dimostrazione che il servizio consultoriale va potenziato nei mezzi e nelle risorse umane»
Grande successo per la giornata di prevenzione delle maculopatia Grande successo per la giornata di prevenzione delle maculopatia Oltre 200 pazienti hanno usufruito del servizio gratuito presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" A Bisceglie, giovedì 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13.30
Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo «Viaggiare favorisce la contemplazione della bellezza naturale e artistica presente in ogni angolo del mondo»
Due nuove ordinazioni sacerdotali nell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Due nuove ordinazioni sacerdotali nell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie La consacrazione avverrà sabato 8 novembre
L’arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, in comunione con la Chiesa in italia, aderisce all’invito del Papa per la pace L’arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, in comunione con la Chiesa in italia, aderisce all’invito del Papa per la pace «La pace non è un’utopia spirituale ma un cammino fatto di gesti quotidiani»
Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.