pantano
pantano
Cultura

Un concorso di scatti tra i paesaggi geologici della Puglia

L’iniziativa è a cura della Sigea e dell’ordine dei geologi della Puglia. Domande entro il 30 settembre

Torna il concorso fotografico "Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia", a cura della Sigea sezione Puglia e dell'ordine dei geologi, patrocinato dalla regione Puglia.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, sostiene e promuove la conoscenza e la valorizzazione dei siti d'interesse geologico (geositi) e dei paesaggi geologici della regione Puglia.

Tre le sezioni, per le quali sarà possibile concorrere gratuitamente: "Paesaggi geologici o geositi", "La geologia prima e dopo l'uomo", "Una occhiata al micromondo della geologia".

La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica in cui gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme nuove.
La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Chi vorrà partecipare, potrà farlo entro il prossimo 30 settembre compilando online la "scheda autore" presente sui siti Sigea e www.geologipuglia.it.
  • Regione Puglia
  • Puglia
  • paesaggio
Altri contenuti a tema
Fornitura libri, l'avviso della regione Puglia Fornitura libri, l'avviso della regione Puglia Ci sarà tempo fino al 23 ottobre per presentare le istanze
Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Il termine ultimo per presentare le domande sarà sabato 28 settembre
Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta L'assessore Stea: «Risposta concreta alle esigenze del comparto»
Finanziamento regionale per la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva Finanziamento regionale per la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva 10 mila euro per ospitare giornalisti e opinion leader
Libri nel Borgo Antico porta in altre città della Puglia le sue presentazioni Libri nel Borgo Antico porta in altre città della Puglia le sue presentazioni Si partirà lunedì con Antonio Moschetta
Fermo pesca, boom di importazioni dall'estero Fermo pesca, boom di importazioni dall'estero Coldiretti Puglia: «Frodi in agguato»
Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Il primo concorso unico regionale da bandire sarà quello per l'assunzione infermieri
1 21 milioni per lo sport dalla regione. La presentazione a Bisceglie in una sala gremita 21 milioni per lo sport dalla regione. La presentazione a Bisceglie in una sala gremita Parterre nutrito, interessato e di altissimo livello a Palazzo Tupputi
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.