pantano
pantano
Cultura

Un concorso di scatti tra i paesaggi geologici della Puglia

L’iniziativa è a cura della Sigea e dell’ordine dei geologi della Puglia. Domande entro il 30 settembre

Elezioni Regionali 2020
Torna il concorso fotografico "Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia", a cura della Sigea sezione Puglia e dell'ordine dei geologi, patrocinato dalla regione Puglia.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, sostiene e promuove la conoscenza e la valorizzazione dei siti d'interesse geologico (geositi) e dei paesaggi geologici della regione Puglia.

Tre le sezioni, per le quali sarà possibile concorrere gratuitamente: "Paesaggi geologici o geositi", "La geologia prima e dopo l'uomo", "Una occhiata al micromondo della geologia".

La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica in cui gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme nuove.
La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Chi vorrà partecipare, potrà farlo entro il prossimo 30 settembre compilando online la "scheda autore" presente sui siti Sigea e www.geologipuglia.it.
  • Regione Puglia
  • Puglia
  • paesaggio
Altri contenuti a tema
Coronavirus, un decesso nel foggiano Coronavirus, un decesso nel foggiano Scendono a 79 gli attualmente positivi in Puglia
Coronavirus, 93 gli attualmente positivi in Puglia Coronavirus, 93 gli attualmente positivi in Puglia Nessun nuovo contagio sul territorio regionale
Maltempo, Fitto: «Agricoltori non ancora risarciti per la gelata 2018» Maltempo, Fitto: «Agricoltori non ancora risarciti per la gelata 2018» Il candidato presidente del centrodestra: «Grandina sul bagnato»
Coronavirus, nessun altro contagio in Puglia Coronavirus, nessun altro contagio in Puglia 110 le persone attualmente positive sul territorio regionale
Coronavirus, un caso positivo nella Bat Coronavirus, un caso positivo nella Bat Altri tre contagiati in Puglia nelle ultime ore
Doppia preferenza, l'iter e le incognite verso l'approvazione Doppia preferenza, l'iter e le incognite verso l'approvazione Discussione in commissione il 15 luglio, quindi il probabile voto in consiglio regionale (a scrutinio segreto)
Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Il ministro: «Sono sicuro che i consigli inadempienti agiranno in maniera responsabile»
Regionali, è già guerra dei sondaggi Regionali, è già guerra dei sondaggi Esiti contraddittori tra varie rilevazioni
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.