pantano
pantano
Cultura

Un concorso di scatti tra i paesaggi geologici della Puglia

L’iniziativa è a cura della Sigea e dell’ordine dei geologi della Puglia. Domande entro il 30 settembre

Torna il concorso fotografico "Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia", a cura della Sigea sezione Puglia e dell'ordine dei geologi, patrocinato dalla regione Puglia.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, sostiene e promuove la conoscenza e la valorizzazione dei siti d'interesse geologico (geositi) e dei paesaggi geologici della regione Puglia.

Tre le sezioni, per le quali sarà possibile concorrere gratuitamente: "Paesaggi geologici o geositi", "La geologia prima e dopo l'uomo", "Una occhiata al micromondo della geologia".

La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica in cui gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme nuove.
La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Chi vorrà partecipare, potrà farlo entro il prossimo 30 settembre compilando online la "scheda autore" presente sui siti Sigea e www.geologipuglia.it.
  • Regione Puglia
  • Puglia
  • paesaggio
Altri contenuti a tema
Gemmato: «Emiliano grida al complotto per coprire i suoi fallimenti» Gemmato: «Emiliano grida al complotto per coprire i suoi fallimenti» Vicenda ex Ilva: «Il presidente ha perso l'occasione di mantenere un profilo dignitosi agli occhi dei pugliesi»
Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»
Regionali, i 5 Stelle si organizzano: candidature biscegliesi non solo ipotesi Regionali, i 5 Stelle si organizzano: candidature biscegliesi non solo ipotesi L'ex ministro Lezzi e il consigliere regionale Laricchia referenti della prossima campagna elettorale
Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» L'ex consigliere comunale: «Un'opportunità da non perdere»
Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale Lino Banfi protagonista dello spot realizzato dalla regione Puglia
Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica La soddisfazione di Emiliano: «Un atto politico importante»
Nuovo ospedale, Gemmato sfida Emiliano: «È un'operazione elettorale, mi quereli» Nuovo ospedale, Gemmato sfida Emiliano: «È un'operazione elettorale, mi quereli» Il parlamentare terlizzese di Fratelli d'Italia attacca il presidente della regione
Angarano: «Nuovo ospedale, giornata storica» Angarano: «Nuovo ospedale, giornata storica» Il sindaco di Bisceglie entusiasta dell'annuncio del presidente Michele Emiliano
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.