funerali mons. Pichierri. <span>Foto Giuseppe Di Bisceglie</span>
funerali mons. Pichierri. Foto Giuseppe Di Bisceglie
Attualità

Il consiglio comunale apre con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Monsignor Pichierri

Napoletano: «La scomparsa di questo concittadino onorario ci lascia commossi e turbati. La città lo ricorderà con affetto»

La dipartita di Monsignor Giovan Battista Pichierri non poteva lasciare indifferente il consiglio comunale del 28 luglio.
Nonostante il lutto cittadino, non è stato possibile rinviare la convocazione causa l'improrogabilità di alcuni punti in discussione.
La seduta ha comunque avuto inizio con oltre due ore di ritardo, per consentire ai consiglieri di prendere parte alle esequie dell'arcivescovo di Barletta-Trani-Bisceglie.

Ad aprire il dibattito, le parole di partecipazione del presidente del consiglio comunale Francesco Napoletano, che ha poi invitato i consiglieri ad un minuto di raccoglimento in segno di cordoglio:
«Monsignor Pichierri, a tutti caro, ha visto nascere e governare a Bisceglie due amministrazioni comunali. Ho avuto il privilegio di ospitarlo tante volte nella nostra città e l'onore di accoglierlo quando agli inizi del 2000 prese possesso della diocesi. Ha partecipato anche ad un nostro consiglio comunale.
La scomparsa improvvisa di questo nostro concittadino onorario, a 50 anni esatti dalla sua ordinazione sacerdotale, ci lascia commossi e turbati. In tanti hanno sottolineato la mitezza di quest'uomo, che ha sempre espresso con fermezza le proprie decisioni e che, siamo certi, la città ricorderà con affetto».
2 fotoconsiglio comunale ricordo Pichierri
WhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Consiglio Comunale
  • Mons. Pichierri
  • Franco Napoletano
  • Giovan Battista Pichierri
Altri contenuti a tema
Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» L’intervento del consigliere nel corso dell’assemblea del 29 novembre
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Convocato il Consiglio Comunale per variazione di bilancio e refezione scolastica Convocato il Consiglio Comunale per variazione di bilancio e refezione scolastica In seduta urgente, l'assise discuterà temi cruciali come i debiti fuori bilancio e la gestione dei servizi scolastici
Il Consiglio Comunale di Bisceglie affronta i nodi rifiuti e parcheggi a pagamento Il Consiglio Comunale di Bisceglie affronta i nodi rifiuti e parcheggi a pagamento Lunedì 7 ottobre interrogazioni su gestione dei rifiuti e affidamento dei parcheggi: l'opposizione chiede chiarimenti
Approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027 Il Sindaco Angarano: «Stiamo ponendo le basi per un ulteriore sviluppo e progresso della Città»
Nuova seduta del consiglio comunale lunedì 23 settembre Nuova seduta del consiglio comunale lunedì 23 settembre Quattordici i punti all'ordine del giorno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.