Andrea Sinigaglia
Andrea Sinigaglia
Cronaca

Scomparsa Sinigaglia, le testimonianze di cordoglio dal territorio

Le parole di politici e rappresentanti delle istituzioni

L'improvvisa e prematura dipartita del dottor Andrea Sinigaglia, scomparso nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 agosto a Bisceglie, ha suscitato numerose reazioni di sconforto. Diverse sono le testimonianze di cordoglio espresse da politici e rappresentanti delle istituzioni del territorio.

Universo Salute - Opera Don Uva

«Il presidente, il vicepresidente Esecutivo, l'amministratore delegato, il coordinatore delle direzioni sanitarie e i direttori sanitari, il direttore amministrativo e AA.GG., il Top Management, i medici, gli infermieri, tutto il personale di Universo Salute e l'intera comunità di Don Uva partecipano al dolore della famiglia Sinigaglia per la grave e prematura scomparsa del dottor Andrea, medico esemplare e professionista indimenticabile».

Francesco La Notte, consigliere regionale

«Oggi, in questi momenti di festa per la nostra città, un triste evento ha scosso me e l'intera comunità: la notizia della dipartita del caro dottor Andrea Sinigaglia, mio grande amico d'infanzia,ma soprattutto professionista umile e sempre a disposizione del prossimo. Purtroppo, i biscegliesi, la città tutta, l'Asl e tutto il comparto medico perdono un ottimo professionista. La nostra comunità piange la scomparsa di un uomo, un papà esemplare, un marito unico: una brava persona sempre al fianco degli ultimi e dei bisognosi. Mi stringo alla famiglia, esprimendo il mio cordoglio, per la scomparsa del caro amico Andrea».


Giovanna Bruno, Sindaco di Andria

«Con dolore e sgomento ho appreso della scomparsa del dottor Andrea Sinigaglia. La morte mette sempre un punto, definitivo.
Un abbraccio di vicinanza a tutta la famiglia e all'intera Asl Bt per questa grave perdita.
Professionista serio e attento, che ho avuto la possibilità di conoscere da tempo, per motivi lavorativi. Uomo propenso all 'ascolto e alla risoluzione dei problemi. Voglio ricordarlo così, ringraziandolo per il lavoro svolto nel suo pur breve tempo a servizio del nostro presidio ospedaliero».

Ruggiero Mennea, consigliere regionale

«La perdita di Andrea, mi rattrista molto. In lui ho sempre visto un amico ed anche una persona severa con se stessa, ligia all'applicazione delle regole ed in grado di portare a termine il suo lavoro con grande capacità, competenza e umanità.
Andrea ha da sempre dimostrato grande personalità e coraggio, soprattutto nel periodo pandemico, in cui non ha mai esitato nel dare il massimo di sé mettendo al primo posto la salute dei suoi pazienti.
Per me non era solo un dirigente medico, bensì anche una figura rappresentativa della correttezza, legalità e professionalità.
La sua scomparsa è altamente significativa, per la sanità e per tutti coloro gli sono stati vicini e che lo hanno stimato per quello che era e non solo per quello che rappresentava.
Ciao Andrea, ciao amico mio».

Gianni Casella, presidente del consiglio comunale di Bisceglie

«Un gentiluomo di una immensa umanità e professionalità... Un abbraccio dovunque tu sia caro Andrea»

Vittorio Fata, consigliere comunale

«Oggi è una giornata molto triste. Ho perso un amico caro, sincero e generoso. E Bisceglie ha perduto un Medico che sarà ricordato sempre come esempio probante di empatia, alta professionalità e abnegazione. Fa buon viaggio, Andrea! Che la terra ti sia lieve».
Condividi
  • Asl Bt
  • ruggiero mennea
  • sanità
  • sanità Puglia
  • Andrea Sinigaglia
Altri contenuti a tema
Chirurgia di revisione: quali sono gli interventi più comuni Chirurgia di revisione: quali sono gli interventi più comuni Le richieste più frequenti
Unità operativa di endocrinologia, un altro "fiore all'occhiello" dell'ospedale di Bisceglie Unità operativa di endocrinologia, un altro "fiore all'occhiello" dell'ospedale di Bisceglie Particolare attenzione è rivolta ai tumori dell'ipofisi, della tiroide e neuroendocrini
Covid in Puglia, oltre 2 mila casi nelle ultime ore Covid in Puglia, oltre 2 mila casi nelle ultime ore Rilevato quasi il 20% di positività ai test
Bisceglie ospiterà il congresso della Società italiana di malattie infettive e tropicali Bisceglie ospiterà il congresso della Società italiana di malattie infettive e tropicali I lavori si svolgeranno al Nicotel
Covid in Puglia, appena 259 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, appena 259 casi nelle ultime ore 10 i pazienti ricoverati attualmente in terapia intensiva
Covid in Puglia, scende il dato dei ricoverati nelle ultime ore Covid in Puglia, scende il dato dei ricoverati nelle ultime ore Registrati meno di 700 casi positivi
Iniziative di Universo Salute in occasione della Giornata mondiale dell'Alzheimer Iniziative di Universo Salute in occasione della Giornata mondiale dell'Alzheimer Mercoledì 21 settembre un corso di aggiornamento per operatori e familiari
Covid in Puglia, scende ulteriormente il numero dei ricoverati Covid in Puglia, scende ulteriormente il numero dei ricoverati Quasi 800 casi positivi rilevati nelle ultime ore
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.