Vincenzo Valente
Vincenzo Valente
Attualità

Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York

Il cordoglio del Sindaco Angarano

Si è spento a New York il biscegliese Vincenzo Valente. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha diffuso un messaggio di cordoglio ricordando «una persona di grande generosità». Valente, secondo quanto sostenuto dal primo cittadino, ha rappresentato «un esempio di attaccamento alle radici e a Bisceglie. Dall'altra parte del mondo, distante migliaia di chilometri ma sempre con la nostra città nel cuore.
Un sentimento forte e autentico tanto che nella Grande Mela era un punto di riferimento della comunità biscegliese e pugliese e ha contribuito a diffondere le nostre tradizioni, i nostri costumi e la cucina nostrana. Quando un biscegliese lo avvisava che sarebbe arrivato a New York, Vincenzo era felice di mettersi a disposizione per fare da cicerone» ha aggiunto Angarano.

«Ci tenne tanto a donarmi il suo libro, simbolo per il legame profondissimo e inscindibile con la nostra terra e quando lo sentii per ringraziarlo toccai con mano il suo amore per Bisceglie.
Ciao Vincenzo, la terra ti sia lieve» ha concluso il Sindaco.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità
Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.