Vincenzo Valente
Vincenzo Valente
Attualità

Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York

Il cordoglio del Sindaco Angarano

Si è spento a New York il biscegliese Vincenzo Valente. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha diffuso un messaggio di cordoglio ricordando «una persona di grande generosità». Valente, secondo quanto sostenuto dal primo cittadino, ha rappresentato «un esempio di attaccamento alle radici e a Bisceglie. Dall'altra parte del mondo, distante migliaia di chilometri ma sempre con la nostra città nel cuore.
Un sentimento forte e autentico tanto che nella Grande Mela era un punto di riferimento della comunità biscegliese e pugliese e ha contribuito a diffondere le nostre tradizioni, i nostri costumi e la cucina nostrana. Quando un biscegliese lo avvisava che sarebbe arrivato a New York, Vincenzo era felice di mettersi a disposizione per fare da cicerone» ha aggiunto Angarano.

«Ci tenne tanto a donarmi il suo libro, simbolo per il legame profondissimo e inscindibile con la nostra terra e quando lo sentii per ringraziarlo toccai con mano il suo amore per Bisceglie.
Ciao Vincenzo, la terra ti sia lieve» ha concluso il Sindaco.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Pesca, Angarano: «Fronte comune per sostenere i diritti dei lavoratori» Pesca, Angarano: «Fronte comune per sostenere i diritti dei lavoratori» Una delegazione del comparto ittico delle marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani è stata ricevuta venerdì mattina a Palazzo San Domenico
Spina: «Con la "Svolta" i controllori sono gli stessi controllati» Spina: «Con la "Svolta" i controllori sono gli stessi controllati» L'ex primo cittadino polemizza contro la decisione di nominare Angelo Pedone segretario generale
Porto, in arrivo altri due seabin per ridurre l'inquinamento Porto, in arrivo altri due seabin per ridurre l'inquinamento Il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale di 22 mila euro
"Tutta nostra la città", festival di teatro diffuso per le nuove generazioni. Il programma completo "Tutta nostra la città", festival di teatro diffuso per le nuove generazioni. Il programma completo Tre giorni intensissimi di eventi promossi dal Comune di Bisceglie con il Teatro pubblico pugliese
Referendum, effettuato il sorteggio degli scrutatori: l'elenco Referendum, effettuato il sorteggio degli scrutatori: l'elenco Si è tenuto nell'ufficio elettorale del Comune
Amendolagine attacca: «Due anni di sanità negata a Bisceglie» Amendolagine attacca: «Due anni di sanità negata a Bisceglie» Il consigliere 5 Stelle critica l'amministrazione: «Un errore bocciare la nostra proposta di istituire il Profilo della salute della città»
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.