La stele in memoria di Matteotti
La stele in memoria di Matteotti
Attualità

Scoperta in piazza Vittorio Emanuele la stele in memoria di Matteotti - LE FOTO

La commemorazione organizzata dall’associazione Mazziniana in occasione del centenario della morte

In occasione del centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti, deputato socialista assassinato da una squadraccia fascista il 10 giugno 1924, la sezione biscegliese dell'associazione Mazziniana insieme all'amministrazione comunale di Bisceglie ha posizionato una stele commemorativa sul viale principale di piazza Vittorio Emanuele.

Alla cerimonia hanno partecipato Michele Finelli e Alessandro Augurio, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Associazione Mazziniana Italiana, Biagio Lorusso, presidente della sezione biscegliese, il sindaco Angelantonio Angarano e numerosi membri del consiglio comunale cittadino.

«Questo monumento non solo celebra la sua memoria, ma ci ricorda l'importanza di lottare per la libertà e la giustizia - ha scritto sui suoi social il primo cittadino -. Questa iniziativa ci permette di mantenere vivi i valori per cui Giacomo Matteotti ha sacrificato la sua vita».
IMGIMGIMGIMG
  • Biagio Lorusso
Altri contenuti a tema
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" La soddisfazione del primo cittaino per l'inserimento nella guida di Legambiente e Touring Club Italiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.