Olio
Olio
Economia e lavoro

Sequestro di olio contraffatto, Confagricoltura ringrazia gli inquirenti

Lacenere: «Chiediamo un'azione continua e capillare di verifica e controllo»

L'operazione "Oro giallo", eseguita nella giornata di martedì 14 maggio nel foggiano - in particolare a Cerignola - ha portato alla luce un traffico piuttosto diffuso e redditizio di olio contraffatto, nella gran parte dei casi riscontrati messo sul mercato con false indicazioni riguardanti l'origine e la consistenza.

«L'intervento delle forze dell'ordine e della magistratura, che ha smascherato un giro di prodotti contraffatti venduti come olio evo, merita il plauso di tutti gli olivicoltori onesti» ha commentato Michele Lacenere, presidente di Confagricoltura Bari-Bat.

«Chiediamo un'azione continua e capillare di verifica e controllo per ridare, al settore oleario, dignità di qualità e di prezzo» ha aggiunto, commentando «l'importante operazione che ha portato a svelare una truffa ai danni non solo dei consumatori ma di tutto il settore e degli olivicoltori onesti».
  • Confagricoltura
  • olio
Altri contenuti a tema
Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Massimiliano Del Core: «Un'iniziativa che ci colpisce positivamente»
Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Illustrate le nuove misure relative all'agricoltura
Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Ecoschemi, Misura 4.1.A del PSR Puglia e Bando ACA i temi che verranno affrontati
Prima degustazione di olii extra vergine d’oliva, campagna 2023/24, con il sommelier dell’olio EVO Raffaele Storelli Prima degustazione di olii extra vergine d’oliva, campagna 2023/24, con il sommelier dell’olio EVO Raffaele Storelli Assaggiate le più rinomate cultivar, presenti nel territorio. A farla da padrone è stata la coratina in purezza
Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie La direttrice generale di Confagricoltura: «Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza»
Operazione “Salva olio” un successo: truffe nel settore oleario Operazione “Salva olio” un successo: truffe nel settore oleario Svelata, dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri del NAS, l'ingente presenza di olio EVO contraffatto
Riconoscimento "Gold Medal" del premio Biol a un'azienda biscegliese Riconoscimento "Gold Medal" del premio Biol a un'azienda biscegliese Una conferma nel corso della 28esima edizione della manifestazione internazionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.