118 ambulanza
118 ambulanza
Attualità

«Servizio 118 garantito su tutto il territorio provinciale»

Delle Donne: «Non ci sarà alcuna interruzione»

«Tutti i lotti del 118 sono stati coperti, non ci sarà alcuna interruzione di servizio». Lo ha affermato il direttore generale Asl Bt Alessandro Delle Donne a chiusura del bando di gara sul 118 e dopo aver visionato le proposte pervenute.

«Nei giorni scorsi abbiamo effettuato la proroga in attesa di giungere alla chiusura del bando prevista per martedì 3 dicembre - ha aggiunto Delle Donne - ora possiamo sostenere che tutti i lotti sono stati coperti e quindi il servizio 118 sarà garantito ovunque».
Il direttore generale ha voluto tranquillizzare​ «il consigliere regionale Nino Marmo e tutti i sindaci sulla piena efficacia di una scelta procedurale in applicazione, forse l'unica sicuramente tra i primi, del decreto legislativo 117/17 (codice terzo settore) che ha garantito il servizio nella piena legalità e conformità alle norme.
Peraltro anche tutti i timori delle associazioni alla fine si sono rivelati infondati, ​ come è emerso durante la riunione di stamattina con i rappresentanti delle associazioni di volontariato che hanno condiviso da subito, durante la consultazione preliminare di mercato, i criteri di rimborsabilità delle prestazioni: all'esito della riunione le stesse associazioni si sono dichiarate pienamente in linea e soddisfatte. Nessuna follia, anzi strategia pienamente legittima e solo inutile allarmismo» ha concluso Alessandro Delle Donne.
  • 118
  • Asl Bt
  • Asl Bat
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Fp Cgil Bat: «Carenza di personale alla Sanitaservice» Coronavirus, Fp Cgil Bat: «Carenza di personale alla Sanitaservice» «Richiediamo l'intervento del Prefetto Valiante»
Coronavirus, Lions Club Puglia dona dispositivi di sicurezza all'ospedale di Bisceglie Coronavirus, Lions Club Puglia dona dispositivi di sicurezza all'ospedale di Bisceglie Un'opera di solidarietà dell'associazione per la sanità
1 Coronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di Bisceglie Coronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di Bisceglie Un momento di raccoglimento e di ringraziamento nei confronti del personale sanitario
Coronavirus, Fials chiede una proroga dei contratti a tempo determinato Coronavirus, Fials chiede una proroga dei contratti a tempo determinato Misura ritenuta indispensabile: «Molti contratti sono di prossima scadenza»
Coronavirus, Asl Bt pubblica un avviso di manifestazione d'interesse per medici Coronavirus, Asl Bt pubblica un avviso di manifestazione d'interesse per medici Delle Donne: «Subito le graduatorie, abbiamo bisogno di rinforzi»
Coronavirus, come ritirare farmaci senza ricetta cartacea Coronavirus, come ritirare farmaci senza ricetta cartacea È possibile attraverso le funzionalità del fascicolo sanitario elettronico
Smentita la notizia del decesso di un paziente della Cdp ricoverato per Coronavirus Smentita la notizia del decesso di un paziente della Cdp ricoverato per Coronavirus Lo ha fatto sapere l'Asl Bt
Coronavirus, riabilitazione fisica a distanza garantita dall'Asl Bt Coronavirus, riabilitazione fisica a distanza garantita dall'Asl Bt Una cinquantina i pazienti seguiti tramite collegamenti audio e video
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.