Enrico Capurso
Enrico Capurso
Politica

«Il dibattito sulle misure anticontagio si allarghi a tutta l'opposizione»

Enrico Capurso accoglie con favore l'ultima ordinanza del Sindaco Angarano e chiede un consiglio comunale monotematico per discutere del tema «in tutta trasparenza»

«Non posso che accogliere con favore la recente ordinanza sindacale che limita notevolmente la possibilità di stazionamento in zone nevralgiche della città già a partire dalle 18». Questo il commento di Enrico Capurso, consigliere comunale del gruppo Pci-Il faro, alle nuove misure disposte dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano (link all'articolo).

«Negli ultimi giorni, in specie in questo weekend, avevamo registrato svariati episodi di assembramento, oltre che di mancato rispetto delle regole, da parte di giovani e meno giovani con evidenti rischi in termini di contagio. La richiesta di inasprire le misure arrivava da buona parte del paese e finalmente, non senza qualche giorno di ritardo, il Sindaco ha risposto» ha aggiunto l'esponente comunista.

«Ora però, affinché quell'ordinanza non rimanga una decisione fine a se stessa, si inaspriscano i controlli, chiedendo al Prefetto un aumento delle forze in città, e si diventi meno tolleranti rispetto a situazioni come quelle viste nei giorni scorsi sia per strada che in alcuni esercizi commerciali» ha sottolineato, invitando «l'amministrazione ad allargare a tutta l'opposizione il dibattito sulle misure anticontagio da adottare e su quelle economiche da intraprendere a favore di chi sta subendo gli effetti di questa disgrazia, convocando un consiglio comunale monotematico in cui discutere, in tutta trasparenza, del tema in questione».
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • amministrazione comunale
  • Enrico Capurso
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.