Enzo Amendolagine. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Enzo Amendolagine. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Sicurezza, Amendolagine: «Basta con le dichiarazioni di solidarietà, servono azioni concrete»

«Continuiamo ad attendere la convocazione del consiglio monotematico, l'istituzione dello sportello antiracket e della consulta della legalità»

«Nonostante il susseguirsi nella nostra città di gesti criminali incresciosi, la nostra amministrazione continua a non fornire alcuna risposta efficace». Lo ha affermato Enzo Amendolagine, rappresentante del Movimento 5 Stelle nella massima assise cittadina di Bisceglie.

«Continuiamo invano ad attendere che venga convocato un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza, come da nostra richiesta con protocollo n° 0033988 protocollata in data 30 luglio 2019, o che quantomeno si convochi una conferenza di servizio allargata che lavori ad un piano strutturato della sicurezza urbana» ha ricordato l'esponente pentastellato.

«Inascoltate ci risultano essere rimaste le nostre proposte quali l'istituzione dello sportello antiracket e della consulta della legalità.
Questa "svolta" in termini di sinergie a livello amministrativo continua a restare una pura chimera» ha aggiunto.

«Intanto Bisceglie appare sempre più senza controllo, con atti criminosi a cui giornalmente assistiamo. Gli ultimi, in senso cronologico, hanno coinvolto la Caritas che ha subito un grave furto e una struttura prefabbricata in zona Salsello che pare essere stata danneggiata da un ordigno» ha rimarcato.

«Quali azioni intende intraprendere questa amministrazione per contrastare l'escalation violenta che sta facendo precipitare la città in un clima di paura, dove la delinquenza ha terreno fertile e l'illegalità prolifera?» ha concluso Amendolagine.
  • sicurezza
  • Enzo Amendolagine
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
2 Coronavirus e buoni spesa, Amendolagine: «Le nostre proposte sono state inascoltate» Coronavirus e buoni spesa, Amendolagine: «Le nostre proposte sono state inascoltate» Critiche severe all'amministrazione sulle modalità di erogazione del beneficio e sull'atteggiamento: «Ci scontriamo col consueto muro di gomma»
Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico «Bisogna comunicare alla città le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e fornire indicazioni e norme di comportamento»
Consiglio comunale, ok al bilancio consolidato d'esercizio 2018 Consiglio comunale, ok al bilancio consolidato d'esercizio 2018 La maggioranza prosegue con la riadozione degli atti. Rinviata a lunedì l'approvazione del piano di lottizzazione della maglia 165
Il Movimento 5 Stelle apre la campagna referendaria Il Movimento 5 Stelle apre la campagna referendaria Sabato a Bisceglie evento con Amendolagine, Di Bari e D'Ambrosio
Bilancio di previsione, Amendolagine: «Anarchia politico-amministrativa insopportabile» Bilancio di previsione, Amendolagine: «Anarchia politico-amministrativa insopportabile» «Angarano ha poco da gioire. Siamo alla commedia dell'assurdo»
Elezioni regionali, Pippo Acquaviva conquista la candidatura Elezioni regionali, Pippo Acquaviva conquista la candidatura L'attivista biscegliese secondo nella Bat alle spalle del consigliere uscente Grazia Di Bari alle regionarie 5 Stelle
Le opposizioni insistono: «Discutiamo subito il punto sulla maglia 165» Le opposizioni insistono: «Discutiamo subito il punto sulla maglia 165» Mozione al presidente del consiglio comunale Casella affinché sia inserito nella riunione di lunedì 24
Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione I sei consiglieri comunali hanno chiesto di dichiarare illegittimo il silenzio del Prefetto e fondata la pretesa della nomina di un commissario per il bilancio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.