Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

Silvestris: «Spina e i suoi interessati ai teatrini politici»

Il leader della coalizione Bisceglie 2018 respinge l'ipotesi di incontro con Enzo Di Pierro

È rapidamente naufragata l'ipotesi di un confronto pubblico e in diretta streaming (BisceglieViva aveva già manifestato la disponibilità a moderarlo e trasmetterlo) tra Sergio Silvestris e l'amministrazione comunale sul tema dell'emergenza rifiuti. Il già parlamentare europeo, attraverso una dura nota, ha inteso replicare alla risposta fornita dal consigliere comunale Enzo Di Pierro senza neppure nominarlo, lasciando intendere che avrebbe accettato il confronto diretto esclusivamente con Francesco Spina.

La novità politica del comunicato diffuso nel tardo pomeriggio di martedì è la definizione di Silvestris quale «leader della coalizione Bisceglie 2018», il che potrebbe lasciare intendere un'avanzata analisi della prospettiva di una sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative.

«Prendiamo atto con rammarico che il sindaco Spina, che solo ieri chiedeva a tutte le forze politiche di avanzare le loro proposte, non intenda incontrarci né ascoltarci. Il nostro spirito costruttivo e proteso al bene della città non trova adeguato riscontro. Avevamo temuto che la richiesta di suggerimenti del sindaco Spina fosse solo un'ennesima trovata per sviare l'attenzione dei cittadini, e purtroppo ne abbiamo avuto la conferma. Da parte nostra non siamo interessati a partecipare ai teatrini politici a cui il sindaco uscente e i suoi amici sono affezionati. Nell'interesse di Bisceglie, che desideriamo diventi una città più ordinata e pulita, siamo sempre pronti ad operare ma senza prestarci a inutili sceneggiate. Quando il sindaco uscente deciderà di smetterla con i teatrini ci contatti senza intermediari e camerieri, e gli spiegheremo come si risolve il problema rifiuti. Diversamente, ce ne occuperemo tra 11 mesi, quando finalmente questa cosiddetta amministrazione terminerà di combinare danni».
  • Francesco Spina
  • Rifiuti
  • raccolta rifiuti
  • Sergio Silvestris
  • Enzo Di Pierro
Altri contenuti a tema
Celebrato a Bisceglie il congresso Bat di Azione Celebrato a Bisceglie il congresso Bat di Azione Francesco Spina riconfermato segretario provinciale
Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» La denuncia dell'ex sindaco: «Una gara ponte per cambiare l'organizzazione di un servizio che non funziona»
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Francesco Spina: «Perché ad Antonio Belsito è stata tolta la delega al bilancio?» Francesco Spina: «Perché ad Antonio Belsito è stata tolta la delega al bilancio?» L'accusa dell'ex sindaco: «Una bocciatura personale o si sta facendo qualche pasticcio sul capitolo di bilancio dell’igiene urbana?»
Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» L'accusa del consigliere di opposizione: «Come fa questa amministrazione a dire che per la città è stato l'esercizio migliore della sua storia?»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» L'ex sindaco: «La legge e il capitolato di appalto stabilisce chiaramente che l'impresa appaltatrice ha l'obbligo di recintare completamente il cantiere e di sorveglianza h24»
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.