Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

Silvestris: «Spina e i suoi interessati ai teatrini politici»

Il leader della coalizione Bisceglie 2018 respinge l'ipotesi di incontro con Enzo Di Pierro

È rapidamente naufragata l'ipotesi di un confronto pubblico e in diretta streaming (BisceglieViva aveva già manifestato la disponibilità a moderarlo e trasmetterlo) tra Sergio Silvestris e l'amministrazione comunale sul tema dell'emergenza rifiuti. Il già parlamentare europeo, attraverso una dura nota, ha inteso replicare alla risposta fornita dal consigliere comunale Enzo Di Pierro senza neppure nominarlo, lasciando intendere che avrebbe accettato il confronto diretto esclusivamente con Francesco Spina.

La novità politica del comunicato diffuso nel tardo pomeriggio di martedì è la definizione di Silvestris quale «leader della coalizione Bisceglie 2018», il che potrebbe lasciare intendere un'avanzata analisi della prospettiva di una sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative.

«Prendiamo atto con rammarico che il sindaco Spina, che solo ieri chiedeva a tutte le forze politiche di avanzare le loro proposte, non intenda incontrarci né ascoltarci. Il nostro spirito costruttivo e proteso al bene della città non trova adeguato riscontro. Avevamo temuto che la richiesta di suggerimenti del sindaco Spina fosse solo un'ennesima trovata per sviare l'attenzione dei cittadini, e purtroppo ne abbiamo avuto la conferma. Da parte nostra non siamo interessati a partecipare ai teatrini politici a cui il sindaco uscente e i suoi amici sono affezionati. Nell'interesse di Bisceglie, che desideriamo diventi una città più ordinata e pulita, siamo sempre pronti ad operare ma senza prestarci a inutili sceneggiate. Quando il sindaco uscente deciderà di smetterla con i teatrini ci contatti senza intermediari e camerieri, e gli spiegheremo come si risolve il problema rifiuti. Diversamente, ce ne occuperemo tra 11 mesi, quando finalmente questa cosiddetta amministrazione terminerà di combinare danni».
  • Francesco Spina
  • Rifiuti
  • raccolta rifiuti
  • Sergio Silvestris
  • Enzo Di Pierro
Altri contenuti a tema
«Ciao Salvino. Che il Signore ti abbracci col suo amore» «Ciao Salvino. Che il Signore ti abbracci col suo amore» Il commosso ricordo di Sergio Silvestris
Green card, Difendiamo Bisceglie illustra la sentenza del Giudice di pace Green card, Difendiamo Bisceglie illustra la sentenza del Giudice di pace Spina: «Cittadini stanchi della politica delle chiacchiere e dell'arroganza»
Spina ribatte a Bianco: «La Svolta tratta Bisceglie come una frazione di Molfetta» Spina ribatte a Bianco: «La Svolta tratta Bisceglie come una frazione di Molfetta» «La cifra corrisposta all'orchestra molfettese, che nessuno menziona mai, in consiglio comunale dovranno dichiararla»
Bianco replica a Spina: «All'amministrazione non manca la visione culturale per una città che sta crescendo» Bianco replica a Spina: «All'amministrazione non manca la visione culturale per una città che sta crescendo» L'assessore: «Rispondiamo ai cittadini e alle cittadine con il nostro lavoro, riconoscendo le criticità e gli errori che potevano capitare per l'inesperienza iniziale»
Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?» Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?» L'ex primo cittadino critica l'atteggiamento dell'amministrazione in carica
Cgil Bat esprime forte preoccupazione per il futuro del servizio di igiene urbana Cgil Bat esprime forte preoccupazione per il futuro del servizio di igiene urbana Remini e Papeo: «L’amministrazione convochi un tavolo per rassicurare i lavoratori ed i cittadini»
«Onorare Don Uva significa continuare a "formare" un frammento della sua storia» «Onorare Don Uva significa continuare a "formare" un frammento della sua storia» La riflessione di Rosa Leuci, presidente del Circolo dei lettori, a margine della serata conclusiva di Libri nel Borgo Antico
Spina sulla questione rifiuti: «"Gli ultimi giorni di Pompei"?» Spina sulla questione rifiuti: «"Gli ultimi giorni di Pompei"?» L'ex Sindaco: «Il dirigente del settore ambiente non firma proroghe al servizio di igiene urbana e Angarano ne accetta le dimissioni»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.