Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

Silvestris: «Spina e i suoi interessati ai teatrini politici»

Il leader della coalizione Bisceglie 2018 respinge l'ipotesi di incontro con Enzo Di Pierro

È rapidamente naufragata l'ipotesi di un confronto pubblico e in diretta streaming (BisceglieViva aveva già manifestato la disponibilità a moderarlo e trasmetterlo) tra Sergio Silvestris e l'amministrazione comunale sul tema dell'emergenza rifiuti. Il già parlamentare europeo, attraverso una dura nota, ha inteso replicare alla risposta fornita dal consigliere comunale Enzo Di Pierro senza neppure nominarlo, lasciando intendere che avrebbe accettato il confronto diretto esclusivamente con Francesco Spina.

La novità politica del comunicato diffuso nel tardo pomeriggio di martedì è la definizione di Silvestris quale «leader della coalizione Bisceglie 2018», il che potrebbe lasciare intendere un'avanzata analisi della prospettiva di una sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative.

«Prendiamo atto con rammarico che il sindaco Spina, che solo ieri chiedeva a tutte le forze politiche di avanzare le loro proposte, non intenda incontrarci né ascoltarci. Il nostro spirito costruttivo e proteso al bene della città non trova adeguato riscontro. Avevamo temuto che la richiesta di suggerimenti del sindaco Spina fosse solo un'ennesima trovata per sviare l'attenzione dei cittadini, e purtroppo ne abbiamo avuto la conferma. Da parte nostra non siamo interessati a partecipare ai teatrini politici a cui il sindaco uscente e i suoi amici sono affezionati. Nell'interesse di Bisceglie, che desideriamo diventi una città più ordinata e pulita, siamo sempre pronti ad operare ma senza prestarci a inutili sceneggiate. Quando il sindaco uscente deciderà di smetterla con i teatrini ci contatti senza intermediari e camerieri, e gli spiegheremo come si risolve il problema rifiuti. Diversamente, ce ne occuperemo tra 11 mesi, quando finalmente questa cosiddetta amministrazione terminerà di combinare danni».
  • Francesco Spina
  • Rifiuti
  • raccolta rifiuti
  • Sergio Silvestris
  • Enzo Di Pierro
Altri contenuti a tema
Servizio di raccolta rifiuti regolare anche a Pasqua e Pasquetta Servizio di raccolta rifiuti regolare anche a Pasqua e Pasquetta Chiuso il centro di raccolta di Carrara Salsello
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Modificato il calendario di esposizione per andare incontro alle istanze dei residenti, il progetto partirà ufficialmente dal 1° aprile
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Il presidente Jacopo Morrone: «Indispensabile una verifica diretta dei danni»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.