Sopralluogo del sindaco Angarano al Teatro Garibaldi
Sopralluogo del sindaco Angarano al Teatro Garibaldi
Cultura

Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi

Angarano: «Soluzioni stabili e definitive per renderlo adatto a ospitare una più ampia offerta di spettacoli»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, accompagnato dal dirigente dell'ufficio tecnico Giacomo Losapio, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del Teatro Garibaldi nella mattinata di giovedì 7 novembre, per sincerarsi dello stato dei lavori di adeguamento della struttura alle disposizioni sulla sicurezza secondo quanto stabilito dai Vigili del fuoco.

«Gli interventi procedono. In particolare si sta eseguendo la sostituzione del controsoffitto, senza dimenticare il necessario miglioramento dei sistemi tagliafuoco e delle uscite di sicurezza, per fornire soluzioni stabili e definitive al nostro teatro» ha spiegato il primo cittadino. «L'obiettivo è rendere il Garibaldi adatto a poter ospitare una più ampia offerta di spettacoli.
Espletato l'iter burocratico, è stato possibile passare alla fase operativa con la realizzazione di interventi che in realtà si sarebbero dovuti eseguire già in passato» ha aggiunto.

«Si lavora a pieno regime per riavere presto il teatro disponibile, pienamente sicuro e più funzionale. Ci saranno aggiornamenti periodici sull'avanzamento dei lavori per condividere l'attesa della sua restituzione alla collettività in modo che idealmente non si spengano mai le luci sul "palcoscenico culturale" della nostra città» ha evidenziato il sindaco Angelantonio Angarano.
  • Teatro Garibaldi
  • Angelantonio Angarano
  • Giacomo Losapio
Altri contenuti a tema
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.