Sopralluogo del sindaco Angarano al Teatro Garibaldi
Sopralluogo del sindaco Angarano al Teatro Garibaldi
Cultura

Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi

Angarano: «Soluzioni stabili e definitive per renderlo adatto a ospitare una più ampia offerta di spettacoli»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, accompagnato dal dirigente dell'ufficio tecnico Giacomo Losapio, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del Teatro Garibaldi nella mattinata di giovedì 7 novembre, per sincerarsi dello stato dei lavori di adeguamento della struttura alle disposizioni sulla sicurezza secondo quanto stabilito dai Vigili del fuoco.

«Gli interventi procedono. In particolare si sta eseguendo la sostituzione del controsoffitto, senza dimenticare il necessario miglioramento dei sistemi tagliafuoco e delle uscite di sicurezza, per fornire soluzioni stabili e definitive al nostro teatro» ha spiegato il primo cittadino. «L'obiettivo è rendere il Garibaldi adatto a poter ospitare una più ampia offerta di spettacoli.
Espletato l'iter burocratico, è stato possibile passare alla fase operativa con la realizzazione di interventi che in realtà si sarebbero dovuti eseguire già in passato» ha aggiunto.

«Si lavora a pieno regime per riavere presto il teatro disponibile, pienamente sicuro e più funzionale. Ci saranno aggiornamenti periodici sull'avanzamento dei lavori per condividere l'attesa della sua restituzione alla collettività in modo che idealmente non si spengano mai le luci sul "palcoscenico culturale" della nostra città» ha evidenziato il sindaco Angelantonio Angarano.
  • Teatro Garibaldi
  • Angelantonio Angarano
  • Giacomo Losapio
Altri contenuti a tema
Occupazioni di suolo pubblico, ordinanza di Angarano Occupazioni di suolo pubblico, ordinanza di Angarano Procedure rapide per l'autorizzazione, esenzione Tosap da maggio a ottobre
1 Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020» Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020» «I biscegliesi saranno costretti a pagare due rate insieme. Un grande gesto di Angarano di aiutare chi è in difficoltà»
Consiglio comunale, il differimento Tari passa col voto contrario dell'opposizione tranne Fata Consiglio comunale, il differimento Tari passa col voto contrario dell'opposizione tranne Fata Angarano deluso dal comportamento delle minoranze: «Pagina nera in un momento già delicato»
Spina: «È dal 2017 che non si realizza un'opera pubblica a Bisceglie» Spina: «È dal 2017 che non si realizza un'opera pubblica a Bisceglie» Il consigliere di minoranza si scaglia ancora contro l'amministrazione
Consiglio comunale, l'amministrazione ritira il punto sul piano triennale delle opere pubbliche Consiglio comunale, l'amministrazione ritira il punto sul piano triennale delle opere pubbliche Decisione comunicata dal sindaco Angelantonio Angarano
Riapertura mercato, Angarano: «Non sprechiamo l'opportunità» Riapertura mercato, Angarano: «Non sprechiamo l'opportunità» Due varchi di accesso, altrettanti in uscita. Previsto un presidio della Polizia Locale
«L'erba è alta oltre due metri». Pro Natura denuncia l'abbandono di Orto Schinosa «L'erba è alta oltre due metri». Pro Natura denuncia l'abbandono di Orto Schinosa L'allarme dell'associazione, molto critica con l'amministrazione comunale: «Mancano politiche per il verde»
Angarano commemora Falcone e ricorda ancora una volta Sergio Cosmai Angarano commemora Falcone e ricorda ancora una volta Sergio Cosmai Il sindaco ha osservato un minuto di raccoglimento davanti al drappo bianco esposto da un balcone del palazzo della Polizia Locale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.