Fontana
Fontana
Cronaca

Batteri nell'acqua, bloccata l'erogazione della fontana di via San Lorenzo

Rilevata un'altissima presenza di coliformi totali

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha disposto la sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile dalla fontana pubblica di via San Lorenzo. L'ordinanza sindacale, firmata mercoledì 20 febbraio, segue di ben quattro giorni la comunicazione partita dall'Asl Bt il 16 febbraio e acquisita al protocollo del comune lunedì 18 con la quale è stata formalizzata un'elevata presenza di coliformi totali (batteri) in un campione di acqua potabile prelevato dalla fonte, all'angolo tra via San Lorenzo e via Marsala, a pochi passi dalla chiesa di San Lorenzo.

Secondo quanto emerso dalle analisi, i valori rilevati rappresenterebbero una «non conformità ai parametri di legge» e la conseguente «non utilizzabilità per il consumo umano dell'acqua». Acquedotto Pugliese - si è poi saputo - aveva bloccato l'erogazione da quella fontana già il 16 febbraio, intervenendo tempestivamente.

Il primo cittadino ha ordinato «il divieto di utilizzo fino al ripristino delle caratteristiche di potabilità dell'acqua».
  • San Lorenzo
  • Aqp
Altri contenuti a tema
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
53enne biscegliese scomparso, Angarano: «Stiamo vivendo ore di forte apprensione» 53enne biscegliese scomparso, Angarano: «Stiamo vivendo ore di forte apprensione» Il sindaco ha reso noto di aver sentito al telefono la famiglia
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.