Fontana
Fontana
Cronaca

Batteri nell'acqua, bloccata l'erogazione della fontana di via San Lorenzo

Rilevata un'altissima presenza di coliformi totali

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha disposto la sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile dalla fontana pubblica di via San Lorenzo. L'ordinanza sindacale, firmata mercoledì 20 febbraio, segue di ben quattro giorni la comunicazione partita dall'Asl Bt il 16 febbraio e acquisita al protocollo del comune lunedì 18 con la quale è stata formalizzata un'elevata presenza di coliformi totali (batteri) in un campione di acqua potabile prelevato dalla fonte, all'angolo tra via San Lorenzo e via Marsala, a pochi passi dalla chiesa di San Lorenzo.

Secondo quanto emerso dalle analisi, i valori rilevati rappresenterebbero una «non conformità ai parametri di legge» e la conseguente «non utilizzabilità per il consumo umano dell'acqua». Acquedotto Pugliese - si è poi saputo - aveva bloccato l'erogazione da quella fontana già il 16 febbraio, intervenendo tempestivamente.

Il primo cittadino ha ordinato «il divieto di utilizzo fino al ripristino delle caratteristiche di potabilità dell'acqua».
  • San Lorenzo
  • Aqp
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.