Sospiri e sorrisi nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari
Sospiri e sorrisi nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari
Attualità

Sospiri e sorrisi nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari. Foto

La lodevole iniziativa dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi

Un momento di altissimo significato, non solo simbolico, per i componenti dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi. I maestri pasticceri, nella giornata di mercoledì 7 giugno, hanno visitato il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari portando con sé il sospiro di Bisceglie. Il dolce tipico della città è stato donato ai piccoli degenti: un gesto che travalica ogni confine di solidarietà.

«Che sapore ha la felicità? Quella del sospiro. Sorrisi che ti lasciano senza parole, sguardi che ti rapiscono il cuore…» ha commentato Sergio Salerno, presidente dell'associazione biscegliese. «Emozioni forti ed intense, quelle che abbiamo vissuto, imparando una dura lezione di vita sulle vere problematiche che attanagliano la società» ha sottolineato.

I pasticceri biscegliesi hanno fatto breccia nelle corsie e nelle stanze dei due piani della struttura. Il dolce profumo della crema ha spezzato la dura routine dei piccoli ospiti della struttura.

«Aver fatto assaggiare un "semplice" dolce ha scatenato grande entusiasmo e commosso più di qualche genitore. Il sospiro, ancora una volta, si è caratterizzato come eccellenza e simbolo di Bisceglie, farcito di valori veri dei quali andare fieri» ha osservato Salerno, ringraziato l'Apleti ets, la madrina dell'iniziativa Francesca Rodolfo e l'amico Claudio Racanati per il supporto nell'organizzazione.

La giornata si è conclusa con un piccolo riconoscimento consegnato dall'associazione, consisente in una riproduzione del sospiro in legno, agli operatori del reparto e all'Apleti.

L'iniziativa tenutasi al Policlinico di Bari è inclusa nell'ampio ventaglio del Sospiro Day attraverso la raccolta fondi effettuata in collaborazione con Assolocali: una partnership ben consolidata a supporto di Apleti, l'associazione dei genitori impegnati nel sostegno ai piccoli pazienti oncologici. I pasticceri biscegliesi, ancora una volta, hanno rappresentato in modo lodevole l'intera comunità mostrando grande sensibilità e attenzione per il sociale.
Sospiri e sorrisi nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di BariSospiri e sorrisi nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di BariSospiri e sorrisi nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di BariSospiri e sorrisi nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di BariSospiri e sorrisi nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari
  • sospiro di Bisceglie
  • sospiro biscegliese
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
  • Sergio Salerno
  • Policlinico Bari
  • Bisceglie città del sospiro
Altri contenuti a tema
Sergio Salerno: «Difendiamo il Sospiro di Bisceglie, simbolo di bellezza e buon gusto» Sergio Salerno: «Difendiamo il Sospiro di Bisceglie, simbolo di bellezza e buon gusto» «Initiamo a fare squadra con l’Associazione Pasticcerie Storiche ‘Il Sospiro di Bisceglie’, affinché insieme si possa continuare a far crescere il territorio»
L’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi “Il Sospiro di Bisceglie” traccia il bilancio del 2025 L’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi “Il Sospiro di Bisceglie” traccia il bilancio del 2025 L'obiettivo del 2026 è il marchio IGP
Il Sospiro di Bisceglie festeggia il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Unesco Il Sospiro di Bisceglie festeggia il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Unesco Sergio Salerno: «È come vincere una Coppa del Mondo»
Una grande festa sul porto di Bisceglie per omaggiare il Sospiro Una grande festa sul porto di Bisceglie per omaggiare il Sospiro Apprezzato nelle sue più speciali declinazioni, il dolce tipico è stato il protagonista ieri alla "Notte dei Sospiri"
Tutto pronto per la "Notte dei Sospiri", «vogliamo esportare il sospiro nelle migliori vetrine mondiali» Tutto pronto per la "Notte dei Sospiri", «vogliamo esportare il sospiro nelle migliori vetrine mondiali» Intervista al presidente dell'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi, Sergio Salerno, nell'attesa dell'evento di questa sera
1 Notte dei Sospiri, Sergio Salerno: «Quest’anno la follia sarà il filo che unisce dolci, arte e pubblico» Notte dei Sospiri, Sergio Salerno: «Quest’anno la follia sarà il filo che unisce dolci, arte e pubblico» Le parole del direttore associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi a Bisceglieviva
Dove la medicina non arriva, arriva il cuore: Bisceglie in aiuto ai bambini dell’Oncologico di Bari Dove la medicina non arriva, arriva il cuore: Bisceglie in aiuto ai bambini dell’Oncologico di Bari Un’alleanza tra pasticceri, associazioni e cittadini per portare speranza, dolcezza e un sorriso tra le corsie
Festa della Repubblica 2025: L’Associazione “Il Sospiro di Bisceglie” tra i protagonisti della celebrazione a Trani Festa della Repubblica 2025: L’Associazione “Il Sospiro di Bisceglie” tra i protagonisti della celebrazione a Trani Un tributo alla tradizione, all’eccellenza artigianale e all’identità nazionale nella splendida cornice di Piazza Quercia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.