Strisce blu
Strisce blu
Attualità

Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta

Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"

Novità per gli utenti dei parcheggi a pagamento a Bisceglie: Gestopark, gestore del servizio di sosta per conto dell'Amministrazione comunale, comunica che è disponibile l'app MyGestopark, lo strumento digitale pensato per semplificare la gestione della sosta e degli spostamenti in città.

L'applicazione, scaricabile gratuitamente su smartphone Android e iOS, consente di individuare le aree di parcheggio disponibili in città, di pagare la sosta sulle strisce blu direttamente dal telefono e di ricevere notifiche intelligenti in prossimità della scadenza, con la possibilità di prolungare il tempo in un semplice tap, evitando così inutili sanzioni. Il sistema permette inoltre di pagare esclusivamente per il tempo effettivamente utilizzato, garantendo maggiore flessibilità e convenienza.

Uno degli elementi distintivi di MyGestopark è l'applicazione di commissioni di gestione tra le più basse del settore, a beneficio diretto dei cittadini, insieme alla possibilità di gestire in autonomia abbonamenti e autorizzazioni, rinnovandoli direttamente dall'app senza doversi recare agli sportelli dedicati.

Un servizio digitale che va oltre la sosta

MyGestopark non si limita al pagamento dei parcheggi, ma si propone come vero strumento di mobilità integrata. All'interno dell'app è infatti possibile pianificare i propri spostamenti acquistando biglietti digitali per autobus locali, trasporti extraurbani e servizi ferroviari come Frecciarossa, offrendo agli utenti un unico punto di accesso per muoversi sul territorio.

L'app è inoltre pensata come canale di comunicazione tra Amministrazione e cittadini: eventi, iniziative locali e promozioni commerciali potranno essere pubblicati direttamente all'interno della piattaforma, trasformandola in uno strumento che affianca la sosta e la mobilità valorizzando anche il tessuto urbano e turistico della città.

Tutte le transazioni avvengono in tempo reale e nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza, a tutela dei dati personali e finanziari degli utenti.

Come utilizzare MyGestopark

Per accedere al servizio è sufficiente:
  • scaricare l'app MyGestopark dallo store del proprio smartphone;
  • completare la procedura di registrazione;
  • avviare e gestire la sosta seguendo le indicazioni presenti nell'applicazione.
Il Comune ricorda che il pagamento tramite app rappresenta un'ulteriore modalità a disposizione degli utenti, nell'ambito di un processo di progressiva digitalizzazione dei servizi urbani e dà diritto ad uno sconto del 10% sulle tariffe orarie. Per quanto riguarda aree, tariffe e condizioni di utilizzo restano valide le informazioni riportate sulla segnaletica in loco e nelle comunicazioni ufficiali relative alla gestione della sosta.

Comune di Bisceglie e Gestore del servizio, colgono l'opportunità, inoltre, per ricordare che era e resta in vigore regolarmente la "sosta di cortesia" nel centro urbano che prevede la gratuità dei primi dieci minuti indicando l'orario d'arrivo sull'autovettura.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.