Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura»

L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»

L'ex sindaco Francesco Spina è intervenuto, con una nota, a proposito dello stato delle iniziative culturali sul territorio biscegliese, proprio nel giorno in cui, a Bari, sarà presentata la stagione 2019-2020 di SistemaGaribaldi.

«Bisceglie è ormai retrocessa anche nella cultura ! Fa un certo effetto vedere manifesti pubblicitari di appuntamenti che portano il nome del Teatro Garibaldi, chiuso da tempo e destinato a restare indisponibile per i prossimi anni per una scelta chiara di Angarano & company» ha commentato l'esponente di opposizione.

«Scelta scellerata quella di chiudere il teatro pubblico»

«I lavori procedono a rilento, ma si comprende bene che non sono esattamente tutti quelli richiesti e previsti dal progetto esecutivo eseguito dalla mia amministrazione e approvato dai Vigili del Fuoco. Angarano oscilla, sbandato, con interventi spot e di piccolo cabotaggio che non servono a niente» ha aggiunto. «Si promettono le sedie allo stadio ma se ne forniscono la metà di quelle necessarie; si promettono i lavori al Garibaldi ma si appalta solo una parte del progetto che non avrà mai il parere dei Vigili del Fuoco e che serve solo a "coprire" la scelta scellerata di chiudere il teatro pubblico per lasciare spazio ai contenitori culturali privati».

«Angarano resiste a se stesso ma fa danni alla città»

«Insomma, fino a quando Angarano resisterà a se stesso e ai danni che sta facendo alla città ci attende un futuro buio: la scelta di tagliare le attività commerciali con locali inferiori ai 100 metri quadri, di tagliare la cultura e di tagliare lo sport di livello farà scendere Bisceglie nelle ultime posizioni tra i comuni Pugliesi, dopo avere per anni primeggiato in tutti i settori. Insomma, Angarano rimarrà nella storia come il sindaco delle retrocessioni, non solo sportive» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» «Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»
Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Angarano: «Vicini e grati a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari»
«Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina «Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina L'ex sindaco: «Ormai se ne vedono di tutti i colori»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
Inaugurato il Natale nel Borgo Antico Inaugurato il Natale nel Borgo Antico Domenica, in piazza Duomo, il coro dell’Unitre e la degustazione solidale della Caritas
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.