Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura»

L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»

Elezioni Regionali 2020
L'ex sindaco Francesco Spina è intervenuto, con una nota, a proposito dello stato delle iniziative culturali sul territorio biscegliese, proprio nel giorno in cui, a Bari, sarà presentata la stagione 2019-2020 di SistemaGaribaldi.

«Bisceglie è ormai retrocessa anche nella cultura ! Fa un certo effetto vedere manifesti pubblicitari di appuntamenti che portano il nome del Teatro Garibaldi, chiuso da tempo e destinato a restare indisponibile per i prossimi anni per una scelta chiara di Angarano & company» ha commentato l'esponente di opposizione.

«Scelta scellerata quella di chiudere il teatro pubblico»

«I lavori procedono a rilento, ma si comprende bene che non sono esattamente tutti quelli richiesti e previsti dal progetto esecutivo eseguito dalla mia amministrazione e approvato dai Vigili del Fuoco. Angarano oscilla, sbandato, con interventi spot e di piccolo cabotaggio che non servono a niente» ha aggiunto. «Si promettono le sedie allo stadio ma se ne forniscono la metà di quelle necessarie; si promettono i lavori al Garibaldi ma si appalta solo una parte del progetto che non avrà mai il parere dei Vigili del Fuoco e che serve solo a "coprire" la scelta scellerata di chiudere il teatro pubblico per lasciare spazio ai contenitori culturali privati».

«Angarano resiste a se stesso ma fa danni alla città»

«Insomma, fino a quando Angarano resisterà a se stesso e ai danni che sta facendo alla città ci attende un futuro buio: la scelta di tagliare le attività commerciali con locali inferiori ai 100 metri quadri, di tagliare la cultura e di tagliare lo sport di livello farà scendere Bisceglie nelle ultime posizioni tra i comuni Pugliesi, dopo avere per anni primeggiato in tutti i settori. Insomma, Angarano rimarrà nella storia come il sindaco delle retrocessioni, non solo sportive» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Dodici nuovi ausiliari del traffico Dodici nuovi ausiliari del traffico Nominati con atto monocratico dal Sindaco Angarano a seguito di richiesta del gestore del servizio
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Inaugurata ufficialmente con lo splendido murales sullo sfondo
1 Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Lo ha disposto il Sindaco Angarano con un'apposita ordinanza. I dettagli
Case popolari, interrogazione consiliare di Francesco Spina Case popolari, interrogazione consiliare di Francesco Spina «Spero non si desideri invertire le scelte della mia amministrazione riguardo le assegnazioni»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.