Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Chi descrive Angarano come un ingenuo sbaglia»

«Quando non si può difendere l'indifendibile, si attacca chi si oppone all'indifendibile»

«Sono andati via ormai dirigenti, funzionari dipendenti e ora, per la prima volta nella storia del comune di Bisceglie, se ne va anche la segretaria generale dopo solo un anno e mezzo. Opinionisti e politicanti, però, non si preoccupano delle ragioni che potrebbero avere spinto lontano da Bisceglie la segretaria generale che ha preferito, così risulterebbe, il comune di Cerignola». Questa la riflessione dell'ex sindaco Francesco Spina, ora esponente di punta delle minoranze.

«Nessuno parla oggi della spregiudicatezza politica di un sindaco e un'amministrazione che nelle ultime 48 ore hanno "ratificato" con votazione nominale l'assunzione del marito dell'assessore Rigante (la più vicina ad Angarano) e hanno riconosciuto di fatto la falsità di una deliberazione di giunta ritirando, addirittura, il piano triennale delle opere pubbliche» ha aggiunto.

«Oggi chi denuncia questi fatti, che potrebbero integrare gravi delitti amministrativi, è attaccato come un politico cavilloso, che vorrebbe a tutti i costi applicare quelle fastidiose regole amministrative. Angarano è descritto, invece, come l'ingenuo che sbaglia a votare per incompetenza, ma che non pensava certamente con le sue firme di favorire qualcuno in particolare» ha sottolineato il consigliere di opposizione.

«Il ricorso alla magistratura, per accertare i danni enormi che commettono Angarano & company a discapito dei poveri cittadini, sono visti come fastidi che disturbano ingenui manovratori che amano la città. In queste ore censori e moralisti, folgorati sulla via di Damasco, sono improvvisamente diventati buonisti al cospetto di Angarano e del gruppo di potere che lo sostiene» ha evidenziato.

«La sceneggiatura prevede, a completamento, anche l'attacco personale non più a chi rappresenta il potere e governa, ma a chi sta all'opposizione e difende i cittadini. Perché quando non si può difendere l'indifendibile, si attacca chi si oppone all'indifendibile» ha rimarcato.

«Nel polverone, si mischiano le carte e nessuno si accorge più degli atti illegali che si stanno commettendo non per ingenuità, ma precisi interessi e affari. E infatti tra mille proroghe di contratti, assunzioni di amici e parenti, appalti fiduciari, stangate tributarie per l'immondizia che brucia e debiti fuori bilancio, che ormai nemmeno si riconoscono più per non fare "scandalo", la vera notizia è che, sia pure all'opposizione, ci sono uomini e politici che fanno quello che prima era normale, ma che ora è diventata una rarità scomoda ai potenti e agli affaristi che vivono dalla politica: rispettano la legge e difendono i cittadini da sempre con passione, senza arricchirsi dalla politica.
E che oggi subiscono pure, nel mondo al contrario costruito per difendere Angarano & company, le critiche per essere puntigliosi e fin troppo rispettosi delle regole!
Come sta cambiando il mondo... Coi nuovi concetti di democrazia e meritocrazia anche l'illegalità diventa un valore da difendere!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.