Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Cultura abbandonata da Angarano e Silvestris»

«Non è ritenuta importante per la vita della comunità, e infatti hanno cambiato tre assessori al ramo in cinque anni»

«Lo storico Teatro Garibaldi, chiuso da Angarano-Silvestris subito dopo le elezioni del 2018, è stato ormai completamente abbandonato a se stesso. Ogni anno i cartelli dei lavori in corso vengono sostituiti con il fine lavori che cambia: da gennaio 2020, ora c'è scritto giugno 2023 (dopo le elezioni comunali della nuova amministrazione)». Lo ha sostenuto Francesco Spina, leader della coalizione "Bisceglie rinasce".

«Al posto dei grandi eventi artistici organizzati dalle precedenti amministrazioni, con Albertazzi, Placido e i più grandi attori nazionali e internazionali, oggi l'unica nota di vitalità biscegliese è la giostrina per bambini che ha occupato proprio la piazza antistante il teatro. Al posto del "Tempo dei piccoli" di Sistema Garibaldi creato dall'amministrazione Spina, ora c'è la "giostrina dei piccoli" con i cavallucci.
Tutto in linea con la concezione della cultura di Angarano e Silvestris, che hanno cambiato ben tre assessori alla cultura in 5 anni, proprio non ritenendola importante nella vita della comunità» ha osservato.

«Ma può esserci sviluppo e promozione turistica senza attenzione alla cultura e alla identità della propria comunità? Con la fiducia dei biscegliesi riapriremo non solo il teatro Garibaldi, ma anche il teatro don Luigi Sturzo, la biblioteca comunale e tutti i grandi e storici riferimenti culturali della nostra città cancellati dalla "Svolta"» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • Bisceglie rinasce
  • elezioni comunali
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Elezioni, coalizioni al lavoro per la composizione delle liste. I primi nomi in campo Elezioni, coalizioni al lavoro per la composizione delle liste. I primi nomi in campo Incognita certificazione per il Movimento 5 Stelle
Servizi sociali, Russo: «Quand'ero assessore ricevevo tutti, altro che moduli e "posti di blocco"...» Servizi sociali, Russo: «Quand'ero assessore ricevevo tutti, altro che moduli e "posti di blocco"...» Il consigliere di opposizione: «Per me significa non voler affrontare i cittadini e i loro problemi»
Rigante replica a Spina: «Gli uffici della ripartizione socioculturale sono e saranno sempre a disposizione dei cittadini» Rigante replica a Spina: «Gli uffici della ripartizione socioculturale sono e saranno sempre a disposizione dei cittadini» «Il provvedimento del dirigente è stato citato in maniera strumentale e distorta»
Ospedale nord barese, Fata: «Bene lo stanziamento dei fondi» Ospedale nord barese, Fata: «Bene lo stanziamento dei fondi» «Fondamentale il lavoro dei consiglieri regionali Ciliento e Caracciolo e l'attenzione del segretario cittadino del Pd Sasso»
Spina: «Angarano chiude al pubblico gli uffici dei servizi sociali» Spina: «Angarano chiude al pubblico gli uffici dei servizi sociali» «Riceverà solo gli "amici" che riusciranno ad avere l'appuntamento?»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
Elezioni, Napoletano ufficializza la sua candidatura Elezioni, Napoletano ufficializza la sua candidatura «è necessario un sindaco che sappia fare il sindaco e che abbia già dimostrato di saperlo fare
Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Presa in esame la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.