Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop»

«I grandi eventi delle scorse estati sono ormai lontani»

Valutazione negativa, quella di Francesco Spina, al cartellone di Bisceglie sull'onda 2019, presentato giovedì 13 giugno.

«Una programmazione estiva fallimentare: risorse sprecate, strane contribuzioni e nessun evento di richiamo. I grandi eventi caratterizzanti le scorse estati sono ormai lontani» ha commentato l'ex sindaco. «Bisceglie negli anni scorsi ha fatto della programmazione turistica estiva il fiore all'occhiello della sua amministrazione: grandi nomi come Rocco Papaleo, il Festival del cinema con Michele Placido, Raoul Bova, Renzo Arbore, Tognazzi, Alessandro Preziosi, Ambra Angiolini, Valeria Solarino; e poi ancora Giancarlo Giannini, Battiti Live, diventato un appuntamento costante, il Festival internazionale del Jazz. Ma ancora gli Stadio, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Teresa De Sio, ecc…Tutte le massime espressioni artistiche sono state a Bisceglie negli anni passati (Jovanotti, Tiziano Ferro, Riccardo Cocciante, B.B. King ecc.) ma ormai rappresentano solo ormai un malinconico e sbiadito ricordo» ha aggiunto.

«Il grido di allarme degli operatori turistici, per la preoccupazione di un ulteriore crollo delle presenze, è confermato. Non solo tardivo ma anche inconsistente il cartellone dell'estate biscegliese. La carenza di grandi eventi e la scarsità artistico-culturale sono davvero preoccupanti. L'amministrazione pensi a qualcosa che possa dare un po' di ossigeno agli operatori turistici. La città rischia il tracollo!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.