Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: Il Consiglio di Stato bacchetta Angarano

Il consigliere: Amministrazione condannata al pagamento di 5000 euro di spese legali

«Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 9551/2023, bacchetta l'Amministrazione Angarano, condannata addirittura al pagamento di 5000 euro di spese legali».

Così il consigliere comunale Francesco Spina in una nota.

«Avevano ragione i consiglieri comunali Francesco Spina, Francesco Napoletano, Enrico Capurso, Alfonso Russo, Giorgia Preziosa e Vincenzo Amendolagine (assistiti dagli avvocati Police e Guantario): i bilanci del comune del 2019 erano illegittimi e furono gravemente lesi, con tanto di offese dei presuntosi soloni comunali, i diritti di partecipazione dei consiglieri comunali».

«La cosa più grave è' che l'attuale presidente del consiglio comunale, Vittorio Fata, che all'epoca non volle firmare i ricorsi contro l'amministrazione Angarano (pur stando all'opposizione), anche quest'anno ha seguito la prassi sbagliata (oggi censurata dal Consiglio di Stato) proposta dagli uffici di ragioneria del Comune di Bisceglie, non convocando una seduta "dedicata" alla presentazione del DUP, determinando così' l'evidente illegittimità del dup 2024 e del bilancio di previsione che ne conseguirà. Chi risponderà ora di un eventuale nuovo annullamento giudiziario del dup 2024 e dei bilanci successivi?? La sentenza del Consiglio di Stato dimostra come tutte le battaglie giudiziarie che affrontiamo non siano mai pretestuose; con questa sentenza (la prima in Italia), tutti i consiglieri comunali italiani beneficeranno di un rafforzamento dei loro diritti partecipativi.

«Ma chi rifonderà i biscegliesi per essere stati più di un anno senza bilancio comunale e senza che nessuno intervenisse per garantire la legalità contabile? E chi risponderà economicamente di fronte ai cittadini per tutti i danni causati dagli errori e dai pasticci di un Comune che, da modello di buona ed efficace amministrazione, è diventato in questi ultimi anni l'esempio italiano di cattiva amministrazione e incapacità amministrativa??», conclude il consigliere Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Spina: «Peggiorato il livello qualitativo dell'amministrazione biscegliese» Spina: «Peggiorato il livello qualitativo dell'amministrazione biscegliese» Il consigliere di opposizione denuncia immobilismo e degrado urbano dopo l'accordo tra i partiti
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.