Sanità
Sanità
Politica

Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi

Presa in esame la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II"

SI è svolto nelle scorse ore un incontro tra Francesco Spina, candidato sindaco per la coalizione "Bisceglie rinasce" alle prossime elezioni amministrative, e i referenti dell'organizzazione sindacale Usppi Nicola Brescia e Nico Preziosa. Hanno partecipato anche altri rappresentanti sindacali territoriali e aziendali. Oggetto della riunione, la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

«"Bisceglie rinasce", con il consigliere regionale Ruggiero Mennea e gli altri colleghi del territorio che hanno già posto la questione in passato, intende sostenere concretamente l'obiettivo della qualificazione della struttura come ospedale di primo livello, nelle more della realizzazione del nuovo ospedale del nord barese» hanno sottolineato da "Bisceglie rinasce".

«I rappresentanti dell'Usppi hanno manifestato le loro preoccupazioni circa la gestione del pronto soccorso, dove l'utenza stazionerebbe per diversi giorni in attesa di ricovero, esami specifici e consulenze varie» hanno aggiunto, facendo riferimento alla polemica (con tanto di botta e risposta) tra il sindacato e l'Asl Bt. Dall'Usppi è stata evidenziata anche la situazione dello storico ed efficiente reparto di cardiologia, dove si registra la preoccupazione di dover trasferire gli impianti di pacemaker in altri presidi ospedalieri, pur avendo già a disposizione nella precedente collocazione della stessa una sala operatoria schermata per procedure di elettrofisiologia, costata quasi 200 mila euro. Il sindacato ha espresso la preoccupazione che si possa sopprimere la stessa cardiologia con grave pregiudizio per i servizi sanitari ai cittadini e soprattutto per la perseguita qualificazione del "Vittorio Emanuele II" a ospedale di primo livello.

Nei prossimi giorni Francesco Spina, nell'ottica dell'ascolto di tutte le forze sociali e associative e della partecipazione democratica ai processi decisionali che incidono sui servizi sanitari per la comunità, approfondirà le questioni poste ed evidenziate dall'Usppi e con il consigliere regionale Ruggiero Mennea e altri rappresentanti della coalizione parteciperà a una assemblea indetta dal sindacato per individuare un comune percorso di iniziative preordinate a difendere e a migliorare i servizi sanitari dell'ospedale di Bisceglie, nell'ottica della qualificazione dello stesso come ospedale di primo livello.
  • Francesco Spina
  • sanità
  • Usppi
  • sanità Puglia
  • Usppi Puglia
  • Bisceglie rinasce
Altri contenuti a tema
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.